IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàBONUS ENERGIA ELETTRICA PROROGATO ED ESTESO
Questa notizia si trova quiVenezia cittàBONUS ENERGIA ELETTRICA PROROGATO ED ESTESO

BONUS ENERGIA ELETTRICA PROROGATO ED ESTESO

pubblicità

bolletta_enel.png

E’ stato prorogato fino al 30 aprile il termine ultimo per la consegna delle domande di agevolazione per godere dello “sconto” sulla bolletta elettrica per tutto il 2008.
Il “Bonus energia elettrica”, inizialmente era destinato solo ai cittadini in condizioni di disagio economico con un contratto di fornitura di energia elettrica di tipo domestico, con potenza fino a 3 kw e con un reddito ai fini Isee pari o inferiore a 7.500 euro, oppure alle famiglie con un soggetto costretto ad utilizzare apparecchiature per mantenersi in vita.

Oggi invece il Bonus è stato esteso anche alle famiglie numerose, con quattro o più figli a carico e, poiché tale dato non si evince in maniera chiara dall’Isee, è necessario che il cittadino dichiari quali tra i vari codici fiscali riportati nell’Isee sono riferibili ai figli a carico; in questo caso il valore dell’Isee è elevato fino a 20.000 euro.
Altra novità  riguarda l’estensione della potenza impegnata, che arriva fino a 4,5 kw per le istanze di disagio economico presentate da famiglie con almeno
quattro componenti.
Le domande per disagio economico e famiglie numerose vanno presentate ai Caaf convenzionati attraverso gli appositi moduli, mentre quelle per disagio fisico vengono raccolte dagli Uffici relazioni con il pubblico del Comune di Venezia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img