IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIBenigni al Tg1, i Dieci Comandamenti in tv. "Non rubare" ai politici
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIBenigni al Tg1, i Dieci Comandamenti in tv. "Non rubare" ai politici

Benigni al Tg1, i Dieci Comandamenti in tv. “Non rubare” ai politici

pubblicità

Benigni al Tg1 ieri sera ha presentato I dieci comandamenti, doppia serata evento che andrà in onda su Rai1 lunedì 15 e martedì 16 dicembre.
Benigni alla giornalista Emma D’Aquino che conduceva il Tg – «…Ma, mi permetta di avvicinarmi a lei, altrimenti sembra un collegamento esterno…» – ha spiegato la sua scelta sui Dieci Comandamenti, dovuta all’attualità.

«I dieci comandamenti, mi hanno scelto loro. Sono la cosa più straordinaria che esista, sono dieci sorprese. Quando sono andato a leggerli è stato come trovare dieci regali sotto l’albero di Natale, uno più bello dell’altro».
«Tutti ci parlano della dignità dell’uomo e dei sentimenti, della speranza, della libertà e dell’amore e ci danno la via per la felicità. Di queste dieci regole d’amore quella più attuale è sicuramente “Non rubare” e ci riguarda molto da vicino. Quando si sente nella cronaca di politici che si fanno comprare come un oggetto, perde dignità proprio l’umanità. Non siamo più uomini, la corruzione è proprio il punto più basso dell’umanità, ti vendi l’anima e in quel momento la tua anima è quella di un ladro: è terribile».

Laura Beggiora

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img