IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie divertentiBed and Breakfast Venezia: ovunque
Questa notizia si trova quiNotizie divertentiBed and Breakfast Venezia: ovunque

Bed and Breakfast Venezia: ovunque

pubblicità

Dopo il top toccato a fine estate, quando dei giovani erano stati fermati in piazza San marco con i materassi per dormire sotto le stelle di Venezia, ecco tornare in auge un certo tipo di turismo “fai da te”.

Questa mattina, ore 7.15, luogo: pontile dei Giardini (Sestiere di Castello, Venezia). Al riparo dal freddo e dell’umidità del mattino un turista dorme beatamente in una delle panche del pontile, ben avvolto da coperte all’interno del suo sacco a pelo.

Imbarazzo e un po’ di riguardo da parte dei passeggeri in attesa di salire sul motoscafo (è la fermata della linea 6 per Lido e della linea 4.2 che porta pazienti e accompagnatori all’ospedale) che preferiscono restare all’esterno fino al momento di salire a bordo nonostante la temperatura più che rigida.

Per contro, invece, perfetta compostezza del giovane dentro al sacco a pelo che non faceva una mossa al passaggio delle persone accanto a lui, accanto al suo trolley e alle sue scarpe sotto la panca, neanche nel momento di urti e scossoni dei motoscafi che attraccavano. Se ne stava con le spalle girate, con superiorità, immerso nella sua “filosofia”.

Questo fino a poco dopo le 8, quando il giovane ha ritenuto che fosse ora di alzarsi, quindi ha raccolto con calma le sue cose e dopo qualche stiracchiata se ne è andato. A fare colazione, probabilmente.
Bed and breakfast Venezia: aperto.

Monica Manin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img