IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 08 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie divertentiTeatro Goldoni Venezia: battibecco a teatro tra... attore e spettatrice.
Questa notizia si trova quiNotizie divertentiTeatro Goldoni Venezia: battibecco a teatro tra... attore e spettatrice.

Teatro Goldoni Venezia: battibecco a teatro tra… attore e spettatrice.

pubblicità

Teatro Goldoni Venezia: Battibecco a teatro. A volte capita. Solo che questa volta la disputa è stata tra… attore e spettatrice.

Come racconta la Nuova in edicola oggi Teatro Goldoni, sul palco in scena Shakespeare con “Otello”.

Dopo tre ore di recita (mancano pochi minuti a mezzanotte) la troupe teatrale di “SiciliaTeatro” con a capo Sebastiano Lo Monaco, bravo attore siciliano che interpretava il protagonista, si porta sul proscenio per raccogliere i meritati consensi dopo l’impegnativa prova.

Mentre scrosciano gli applausi, dai palchi del primo ordine si alza però la voce di una signora matura che, dopo aver espresso parole di apprezzamento, commenta: “più che a una tragedia di Shakespeare sembrava di assistere ad un delitto d’onore”.

Il primo attore, con toni civili, cerca di spiegare alla signora il tipo di visione di “Otello” rappresentato, ma la signora è mordace, non demorde. Replica, argomenta, insiste nelle sue posizioni (alquanto discutibili, in verità ), finché Lo Monaco sbotta con un poco scespiriano “Ma che minchia dice, signora!”.

Non siamo ancora ai livelli del Teatro Toniolo di Mestre dove, qualche tempo fa, uno spettatore aveva invitato un attore a spegnere la sigaretta durante la recitazione, ma è certo che Venezia offre sempre spunti interessanti. Anche negli spettatori teatrali.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img