IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBanda larga ad alta velocità Internet per Venezia, città pilota
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBanda larga ad alta velocità Internet per Venezia, città pilota

Banda larga ad alta velocità Internet per Venezia, città pilota

pubblicità

Banda larga ad alta velocità Internet per Venezia, città pilota
Venezia, con Catania, Perugia, Cagliari e Bari, fra le fortunate prescelte dal fascino della tecnologia veloce e avanzata, prime delle duecentoventiquattro città scelte che saranno coinvolte nella sperimentazione della nuova frontiera informatica che accederà alla connessione di 30 megabit.

Città connesse con il progetto Enel : filo di Arianna una fibra ottica che entrerà nelle case e nelle aziende in grado di velocizzare internet e di produrre quindi occasioni di progresso imprenditoriale e informatico.

Una banda ultralarga, secondo il presidente del Consiglio Matteo Renzi” che permetterà di accelerare ed arricchire i Servizi della Pubblica Amministrazione e di stimolare nuovi orizzonti alle aziende e ai privati, nonché prevedere nuova e auspicata occupazione”.

E’ rinviato a fine anno il percorso nella sua attuazione graduale. Enel open Fibra provvederà ad apportare i cavi nelle case, nell’ottica di una società sempre più digitale mirata al potenziamento della rete e allo sviluppo che ne potrà conseguire.

La nuova rete, informa Venis, la società del Comune di Venezia che cura l’aspetto informatico cittadino, sarà sperimentata in primis in centro storico e in terraferma, per poi espandersi, in un tempo successivo nelle aree adiacenti. Enel del resto si occuperà della realizzazione strutturale, che sarà messa poi a disposizione di gestori interessati (già Wind e Vodafone sembrano coinvolti nel progetto).

Il Sindaco Luigi Brugnaro ha espresso molta soddisfazione ed entusiasmo per la nascente banda larga e ha approfittato dell’incontro romano per sollecitare la soluzione di molte questioni e problemi veneziani che attendono risposte concrete dal Governo: da Marghera all’Aeroporto di Tessera, la destinazione delle crociere, gli investimenti, lo sviluppo ambientale.

Redazione

10/04/2016

(cod bandala)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img