IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • musica

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMusicaBand Aid 30, Bono Vox, One Direction e gli altri contro Ebola
Questa notizia si trova quiMusicaBand Aid 30, Bono Vox, One Direction e gli altri contro Ebola

Band Aid 30, Bono Vox, One Direction e gli altri contro Ebola

pubblicità

band aid 30 light

Bob Geldof ha suonato l’adunata. Ancora una volta, 30 anni dopo la prima registrazione di “Do they know it’s Christmas?” da Bono Vox agli One Direction, una schiera di cantanti famosi ha prestato la voce per una causa sociale: fermare il virus Ebola. (Più sotto il video dell’incisione)

Band Aid 30 è la versione di un paio di giorni fa di Band Aid di trent’anni orsono. Il brano, registrato sabato 15 novembre ai Sarm Studio di Londra e presentato nell’ultima puntata di XFactor UK, presenta la nuova “Do they know it’s Christmas?”.
Il brano è in vendita in digitale per beneficienza e disponibile per le radio.

Ebola, che ha particolarmente colpito in Africa, fa parte di quelle nuove malattie che trovano nella povertà e nella fame terreno fertile per diffondersi, e il mondo delle star, attraverso Bob Geldof, dimostra ancora una volta sensibilità sull’argomento.

Band Aid 30 ha visto la partecipazione (tra gli altri) di Ed Sheeran, Sam Smith, Rita Ora, Bono, Chris Martin, Paloma Faith, Ellie Goulding, Emeli Sande, Olly Murs, One Direction, Jessie Ware, Clean Bandit, Bastille, Sinead O’Connor, Elbow & Roger Taylor.

(Il video della registrazione qui sotto)

Paolo Pradolin

19/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img