IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • salute

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreBambino morto dopo 4 anni, era stato fatto tardi il cesareo? Ginecologi a processo
Questa notizia si trova quiMestreBambino morto dopo 4 anni, era stato fatto tardi il cesareo? Ginecologi...

Bambino morto dopo 4 anni, era stato fatto tardi il cesareo? Ginecologi a processo

pubblicità

Bambino morto dopo 4 anni, era stato fatto tardi il cesareo

Il bambino era morto dopo 4 anni e mezzo, ed erano stati 4 anni e mezzo di sofferenze, perchè quel neonato era venuto al mondo ma era rimasto tetraplegico dalla nascita.
Responsabilità dei sanitari per la sofferenza durante il parto? E’ quello che dovrà stabilire il tribunale nei confronti di due ginecologi di Villa Salus su cui grava l’accusa di omicidio colposo per la morte del piccolo.

Matteo, questo il nome del piccolo, nel 2007 era nato con un parto cesareo che, secondo le accuse, era stato stato eseguito tardi, quando ormai una carenza di ossigeno avrebbe potuto aver causato i danni irreparabili.

I genitori avevano già presentato un esposto alla procura all’epoca dei fatti, per il presunto reato di lesioni, ma l’indagine era stata archiviata.
Dopo la morte del bambino hanno presentato un nuovo esposto e il secondo pm aveva disposto l’autopsia e l’acquisizione delle cartelle cliniche dei ricoveri.

La famiglia aveva avviato parallelamente anche due cause civili, la prima delle quali in primo grado ha dato ragione ai genitori destinando un risarcimento di quasi mezzo milione ai famigliari, assistiti dall’avvocato Abram Rallo.

Paolo Pradolin

09/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img