Bambino figlio di vegani ricoverato per denutrizione, genitori indagati per maltrattamenti

ultimo aggiornamento: 03/07/2015 ore 07:53

107

bambino figlio vegani ricoverato genitori indagati

Bambino figlio di vegani ricoverato per denutrizione, una vicenda che, a grandi linee, trasferisce alla realtà la storia narrata nel ‘Bambino Indaco’ di Marco Franzoso.
Genitori vegani indagati per maltrattamenti al bambino, in quanto è ipotizzabile un tipo di condotta volontaria che ha portato allo stato di malnutrizione che ha causato la sofferenza allo sviluppo del bimbo ora ricoverato.
Il bambino di circa un anno è ricoverato all’ospedale pediatrico Mayer di Firenze in condizioni di denutrizione. Il caso è stato reso noto dal quotidiano la Nazione.
Secondo quanto appreso, i genitori, che vivono in un piccolo centro vicino a Pontedera (Pisa), sono indagati dalla Procura di Pisa per maltrattamenti in famiglia.
L’indagine sarebbe scattata d’ufficio dopo la segnalazione che l’ospedale è obbligato a fare quando riscontra l’ipotesi di un qualsiasi maltrattamento su un bambino.
Il bambino è stato ricoverato, infatti, dopo che era stato accompagnato in ospedale per alcuni malesseri.
Sull’episodio sta conducendo una serie di accertamenti anche la polizia.
Secondo quanto si è appreso, la procura vuole stabilire se vi sono state condotte delittuose da parte dei genitori del piccolo, entrambi vegani (si tratta della posizione più estrema della filosofia vegetariana) ma soprattutto vuole capire se il bimbo è mai stato seguito da un pediatra e, in caso affermativo, se il medico non si fosse accorto di eventuali condotte anomale dei genitori.
L’indagine, si apprende da fonti investigative, è solo all’inizio e l’iscrizione dei genitori nel registro degli indagati è principalmente un atto dovuto anche per consentire loro di nominare propri consulenti se si ritenesse necessario svolgere accertamenti irripetibili.

Angosciante lo svolgersi della vicenda: Un malore, la corsa in ospedale e il trasferimento al Mayer di Firenze dove il piccolo…


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here