IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETurismo Sicuro: pattuglie polizia Italo-Croate contro droga e contro Ballon, nuovo stupefacente
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETurismo Sicuro: pattuglie polizia Italo-Croate contro droga e contro Ballon, nuovo stupefacente

Turismo Sicuro: pattuglie polizia Italo-Croate contro droga e contro Ballon, nuovo stupefacente

pubblicità

ballon nuova droga polizia italo croata allerta

Non solo a Madrid Malaga e Ibiza: personale della Polizia di Stato del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia-SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale unitamente agli omologhi croati proseguono nell’attività di controllo e assistenza ai turisti nelle città di Rovigno, Spalato, Dubrovnik e soprattutto dell’isola di Pag.

In quest’isola, più precisamente nella località di Novalja, nota come la “Ibiza” della Croazia per i locali da ballo, si riversano migliaia di giovani, di cui numerosissimi italiani, attirati dalla presenza di deejay di fama internazionale, in occasione dei noti “Music Festival”.

Ovviamente dove c’è divertimento giovanile, collegato alla musica elettronica, si insinua anche lo spaccio di droga ed in particolare è stata individuata una nuova droga sintetica chiamata “ballon” composta da un palloncino colorato e un contenitore metallico.
Nel dettaglio l’assunzione della stessa avviene con una procedura specifica: prima si fa gonfiare il palloncino e successivamente  da questo viene inalata l’aria con la sintesi dello stupefacente (Nitroxidina), dagli effetti simili all’Extasy, quindi pericolosissima.

La maggior parte dei turisti provenienti dall’Italia arriverà in Croazia nel mese di agosto, durante il quale sono previsti i maggiori eventi dei vari International Music Festival, e dove sono presenti poliziotti di altri paesi.

E come avvenuto negli anni precedenti la presenza delle pattuglie congiunte Italo-Croate sono state, e sono apprezzate dai turisti italiani, soprattutto per la qualità dell’assistenza fornita.

10/07/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img