5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
19.5 C
Venezia
sabato 15 Maggio 2021

Attività ricettiva a Marghera: 14 ospiti, 27 posti letto, ma è tutto abusivo!

Hometurismo selvaggioAttività ricettiva a Marghera: 14 ospiti, 27 posti letto, ma è tutto abusivo!

A Marghera scoperta un’attività ricettiva completamente abusiva: titolari denunciati e immobile sequestrato.

L’attività, che si può definire ricettiva, era attiva da almeno 3 anni ed è stata scoperta a Marghera in via Fratelli Bandiera dagli uomini del Commissariato di Marghera e della Squadra Mobile.

Alla fine è stato denunciato il gestore (F.L.) ed il proprietario dell’immobile (V.P.), entrambi cittadini italiani, il primo già attualmente in carcere per altri gravi reati.

Tutto è partito da una segnalazione giunta da alcuni abitanti della zona che lamentavano uno strano via vai di gente, anche straniera, ed una situazione di generale degrado. In seguito alla segnalazione i poliziotti hanno effettuato una serie di controlli.

Nel corso del sopralluogo sono state scoperte nove stanze per un totale di ventisette posti letto, complete di arredi con tanto di cucina comune e servizi igienici.

Al momento del controllo, nella struttura alloggiavano 14 ospiti che non erano registrati e che versavano una quota mensile dai 200 ai 300 euro al mese a seconda dei servizi resi.

Diverse le violazioni rilevate: mancanza del titolo all’esercizio dell’attività, omessa presentazione della segnalazione certificata di inizio attività, inosservanza della normativa in materia di sicurezza e prevenzione antincendio, mancata indicazione di classificazione dell’attività.

Inevitabile per i titolari la contestazione di diversi illeciti amministrativi ed il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Per la gestione della struttura, caratterizzata dall’inosservanza della normativa in materia di sicurezza e prevenzione antincendio, l’immobile è stato posto sotto sequestro preventivo dal personale operante, al fine di impedire la prosecuzione dei reati contestati ed a tutela dell’incolumità personale degli ospiti della struttura e di coloro che vi abitano in prossimità.

(foto di repertorio)

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor