IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETerrorismoAttacco terroristico a Parigi: passanti colpiti con martello e coltello
Questa notizia si trova quiTerrorismoAttacco terroristico a Parigi: passanti colpiti con martello e coltello

Attacco terroristico a Parigi: passanti colpiti con martello e coltello

pubblicità

Attacco terroristico a Parigi ieri sera. Un individuo per strada ha improvvisamente gridato ‘Allah Akbar’, ed ha attaccato le persone vicine uccidendo un turista e ferendone un altro. Secondo quanto riportato dai media locali, l’assalitore è stato successivamente arrestato, come ha confermato il ministro dell’Interno Gérald Darmanin.

L’incidente ha avuto luogo nei pressi del Quai de Grenelle (XV) nella serata di sabato.
La vittima, un turista con doppia nazionalità tedesca e filippina, è stata trovata morta dalle forze dell’ordine intervenute sul ponte Bir-Hakeim, tra il 15° e il 16° arrondissement di Parigi, poco prima delle 22, come riferito da una fonte di polizia a Le Parisien. La persona è deceduta a causa di una ferita da coltello alla schiena e alla spalla.

Un secondo turista, di nazionalità inglese, è stato ferito dall’aggressore con un martello in Avenue du Président de l’Avenue Kennedy. L’uomo è stato colpito alla testa mentre passeggiava con la moglie e il figlio. Fortunatamente, è stato soccorso e le sue condizioni sono attualmente sotto controllo.

Durante l’arresto, l’autore dell’attacco ha minacciato la polizia intervenuta brandendo un martello e gridando ‘Allah Akbar’. Gli agenti hanno risposto utilizzando il taser per immobilizzarlo, riuscendo infine a fermarlo in Avenue du Parc de Passy.

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha annunciato l’arresto dell’aggressore sui social network e ha dichiarato che si sarebbe recato immediatamente sul luogo dell’incidente.

Le autorità stanno attualmente indagando sulle motivazioni dietro questo tragico attacco e monitorando attentamente la situazione per garantire la sicurezza della città.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Lodo il coraggio e la prontezza delle forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente per arrestare l’assalitore. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la priorità e confido nelle autorità competenti ( anche in Italia ) per condurre un’indagine approfondita su questo tragico incidente.
    Rimaniamo uniti contro ogni forma di violenza e terrore. La pace e l’armonia devono prevalere.
    Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img