IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAter Venezia, contratti non registrati, dirigente a giudizio
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAter Venezia, contratti non registrati, dirigente a giudizio

Ater Venezia, contratti non registrati, dirigente a giudizio

pubblicità

ater venezia sede

All’Ater Venezia contratti d’affitto non registrati o registrati in ritardo. Nel 2011 il presidente dell’Ater Venezia, Alberto Mazzonetto, si è accorto che qualcosa non andava. All’azienda erano arrivate due cartelle Equitalia da 16 mila euro per imposte di registro non versate.

Oltre all’indagine interna, Mazzonetto ha così preferito chiedere un’indagine alla Corte dei conti per presunto danno erariale. La Guardia di Finanza di Venezia ha indagato ed ora ci sarebbe un colpevole.

Un dirigente dell’Ater non registrava i contratti d’affitto o li registrava in ritardo, secondo le accuse, quindi ora viene citato in giudizio. L’udienza è fissata per il 18 giugno dell’anno prossimo.

Il danno sarebbe stato accertato attorno agli 11 mila euro, ed è curioso che, mentre tutti i contratti di locazione degli alloggi di edilizia popolare (Erp) sono sempre stati registrati, quelli dell’edilizia convenzionata (i contratti con canoni più “privati” rispetto all’edilizia pubblica) non hanno seguito le procedure previste dalla legge.

A quanto pare, 549 avvisi riguardanti l’assegnazione di alloggi sono stati inseriti nel registro digitale con molto ritardo o addirittura non sono mai stati protocollati nonostante il tempo per farlo.

Laura Beggiora

27/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img