22.7 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Ater Venezia, bilancio 2015 con utili

HomeNotizie Venezia e MestreAter Venezia, bilancio 2015 con utili

Ater Venezia bilancio 2015

Importante traguardo per Ater Venezia: il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio consuntivo per l’anno 2015 con ricavi previsti per 20,9 milioni di euro.

Nella bilancia non è previsto il gettito per la vendita del patrimonio non strategico. Questo ulteriore piano di alienazioni, secondo le indicazioni regionali, potrà fruttare entrate per ulteriori 5 milioni di euro.

Nel 2015, quindi, Ater Venezia potrebbe chiudere il bilancio con un utile netto di circa 3 milioni, al netto dei costi di gestione (21,3 milioni) e della tassazione fiscale (circa 2 milioni).

Che l’Ater Venezia sia in buona salute lo dimostrerebbero anche i numeri del primo semestre 2014, che segnano un aumento delle entrate di circa 600 mila euro rispetto allo stesso periodo del 2013.

Ma non sono tutte rose e fiori, come ricorda spesso il presidente Ater Mazzonetto: l’azienda deve fare fronte alla mancanza di liquidità.
Ater vanta crediti per circa 16 milioni di euro nei confronti di enti pubblici che sono messi in croce a causa del Patto di stabilità. Ad esempio il Comune di Venezia, debitore con l’ Ater Venezia per circa 8 milioni di euro.

Giorgia Pradolin

02/12/2014

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.