IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOAsili: Dalla Libera, giusto assegnare prima posti a veneti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOAsili: Dalla Libera, giusto assegnare prima posti a veneti

Asili: Dalla Libera, giusto assegnare prima posti a veneti

pubblicità

Sciopero venerdì 22 ottobre operatori asili nido e materne

“Se in un asilo nido c’è posto per tutti, non sussiste il problema; ma se i posti sono limitati, al di là delle riserve che giustamente vengono garantite ai bambini diversamente abili, non è ragionevole che restino fuori dalla graduatoria proprio i figli di coloro che hanno sempre vissuto qui, nel Veneto, per lasciare il posto a chi è arrivato all’ultimo”.

Così il presidente del Gruppo Consiliare Veneto Civico, Pietro Dalla Libera, intervenendo nella discussione in Consiglio Regionale sulla proposta di legge n. 61 che disciplina gli interventi regionali per i servizi educativi alla prima infanzia, asili nido e servizi innovativi.

“Sono favorevole – afferma il consigliere dell’area civica – perché ci troviamo davanti a una normativa innovativa che dà maggiore tutela a chi ha sempre vissuto e lavorato in Veneto da almeno 15 anni, rispetto ad altri. Non si tratta, quindi, di un problema di reddito, ma di tenere conto di alcune esigenze e di alcuni principi, anche di giustizia sociale”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img