Arsenale Vintage World, mostra evento da oggi a Verona

ultimo aggiornamento: 17/04/2015 ore 14:47

116

Arsenale Vintage World, mostra evento da oggi a Verona

Si rinnova per la decima volta, da oggi venerdì 17 aprile a domenica 19, l’appuntamento con ‘Arsenale Vintage World’. Evento possibile grazie all’associazione RetròBottega, il Comune di Verona e l’assessorato a Tempo libero.

Incontri, spettacoli e workshop che comporranno i 26 eventi del weekend, tra questi ‘I cocktail vintage un mi-to da riscoprire’ e ‘1984-85 lo scudetto nella Verona Vintage’.


All’iniziativa prenderanno parte oltre 40 professionisti della moda e design vintage, con la proposta della mostra mercato. Abbigliamento, accessori, oggetti, libri, dischi e modernariato rigorosamente originale e con almeno 20 anni di vita.

L’attenzione sarà rivolta anche all’importanza del riciclaggio e al riuso dei materiali, per garantire un nuovo utilizzo agli oggetti.

Anche la musica sarà protagonista, pomeriggi e serate live con I poveri di sodio, i Nuovi Cedrini e i Cactus Quillers.


Non mancheranno cibo e bevande con la sezione ‘Vintage Food and Beverage’, un progetto che si basa sul concetto di concepire il cibo come parte integrante della nostra memoria. Ricordandoci che nutrirsi non è un mero gesto ma fonte di significati culturali.

L’intera manifestazione si svolge all’interno dei 2 padiglioni espositivi coperti e nello spazio verde antistante dell’ala est dell’ex Arsenale di Verona.

Arsenale Vintage World è aperto da oggi dalle 17 alle 24, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è di 5 euro a persona.

Mattia Cagalli

17/04/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here