IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Verona

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeronaArsenale Vintage World, mostra evento da oggi a Verona
Questa notizia si trova quiVeronaArsenale Vintage World, mostra evento da oggi a Verona

Arsenale Vintage World, mostra evento da oggi a Verona

pubblicità

Arsenale Vintage World, mostra evento da oggi a Verona

Si rinnova per la decima volta, da oggi venerdì 17 aprile a domenica 19, l’appuntamento con ‘Arsenale Vintage World’. Evento possibile grazie all’associazione RetròBottega, il Comune di Verona e l’assessorato a Tempo libero.

Incontri, spettacoli e workshop che comporranno i 26 eventi del weekend, tra questi ‘I cocktail vintage un mi-to da riscoprire’ e ‘1984-85 lo scudetto nella Verona Vintage’.

All’iniziativa prenderanno parte oltre 40 professionisti della moda e design vintage, con la proposta della mostra mercato. Abbigliamento, accessori, oggetti, libri, dischi e modernariato rigorosamente originale e con almeno 20 anni di vita.

L’attenzione sarà rivolta anche all’importanza del riciclaggio e al riuso dei materiali, per garantire un nuovo utilizzo agli oggetti.

Anche la musica sarà protagonista, pomeriggi e serate live con I poveri di sodio, i Nuovi Cedrini e i Cactus Quillers.

Non mancheranno cibo e bevande con la sezione ‘Vintage Food and Beverage’, un progetto che si basa sul concetto di concepire il cibo come parte integrante della nostra memoria. Ricordandoci che nutrirsi non è un mero gesto ma fonte di significati culturali.

L’intera manifestazione si svolge all’interno dei 2 padiglioni espositivi coperti e nello spazio verde antistante dell’ala est dell’ex Arsenale di Verona.

Arsenale Vintage World è aperto da oggi dalle 17 alle 24, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è di 5 euro a persona.

Mattia Cagalli

17/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img