IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsArrestata la baby gang, aveva terrorizzato Mestre e Marghera
Questa notizia si trova quiBreaking NewsArrestata la baby gang, aveva terrorizzato Mestre e Marghera

Arrestata la baby gang, aveva terrorizzato Mestre e Marghera

pubblicità

arrestata baby gang mestre

Oggi, la Polizia di Stato di Venezia ha eseguito 3 misure cautelari nei confronti di altrettanti giovani veneziani – di cui 2 minorenni – che dovranno rispondere, a vario titolo ed in concorso, di reati contro il patrimonio, contro la persona e danneggiamenti, alcuni dei quali perpetrati per finalità di odio e discriminazione correlati all’etnia.
I provvedimenti restrittivi sono stati adottati dal Tribunale per i Minorenni e dal Tribunale di Venezia.

In particolare, le indagini, avviate dalla Squadra Mobile, nel novembre scorso, hanno consentito di individuare i componenti della “ gang”, composta prevalentemente da minorenni, uno dei quali non imputabile, che, dalla fine dello scorso anno, si sono resi responsabili di numerosi episodi di aggressioni, rapine e lesioni in pregiudizio di cittadini stranieri, per la maggior parte bengalesi.

Gli episodi, commessi a Mestre e Marghera, erano eseguiti con efferatezza e, in alcune circostanze, con l’uso di oggetti atti ad offendere.

La gang era particolarmente pericolosa perché era solita aggredire, spesso in pieno giorno, le vittime e compiere danneggiamenti avvalendosi della forza del “branco”.

Nel medesimo contesto operativo sono state effettuate perquisizioni personali e locali nei confronti di ulteriori 9 giovani, la maggior parte dei quali minorenni, risultati coinvolti negli episodi in argomento.

All’operazione di polizia hanno partecipato equipaggi dei Commissariati di Mestre e Marghera.

[30/01/2015]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img