5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
13.4 C
Venezia
mercoledì 21 Aprile 2021
HomeL'AppelloAppuntamento in difesa dell'Ospedale di Venezia domattina. E' importante esserci.

Appuntamento in difesa dell’Ospedale di Venezia domattina. E’ importante esserci.

L’invito ci è giunto dall’amico Matteo Secchi di Venessia.com, perché “Questa volta è davvero importante…”, ma non ce n’era bisogno.
La Voce di Venezia dalla sua nascita combatte, per quello che sono le sue possibilità, contro il depauperamento della città, figurarsi se poteva non presenziare in una battaglia importante per il salvataggio del suo Ospedale cittadino.

Noi eravamo in prima linea quando la scelta di creare un nuovo ospedale a Zelarino (sopprimendo il vecchio Umberto I) prometteva di prosciugare le risorse di una stessa Ulss che ha sempre considerato Venezia un bene da monetizzare.

Eravamo presenti quando, durante il dominio Antonio Padovan direttore generale con Giancarlo Galan governatore, voci minacciavano ridimensionamenti drastici per il SS. Giovanni e Paolo (perdita del Punto Nascite e chiusura dell’Unità Coronarica) in virtù di risparmi a beneficio della capitale nel deserto Angelo. Voci fortunatamente poi scongiurate.

Eravamo presenti e preoccupati quando l’attuale gestione Giuseppe Dal Ben direttore generale e Luca Zaia governatore ha cominciato ad avviare tutte le manovre necessarie per la vendita del patrimonio di proprietà dell’Ulss 12 (appartamenti, negozi, in centro storico e oltre, ecc) piuttosto che occuparsi degli organici medici che venivano indeboliti, spesso per arricchire Mestre.

Siamo presenti oggi, quando scelte scellerate dell’attuale direzione hanno retrocesso all’ultimo posto della scala di importanza sanitaria l’Ospedale Civile di Venezia. Il nostro ospedale. E cioè quello su cui qualcuno ha già allungato le mani con operazioni che presentano chiaroscuri, ma di questo parleremo un’altra volta.

E saremo presenti per raccontare se qualcuno un giorno deciderà di tirare uova a quacuno di questi personaggi per quanto hanno fatto a Venezia.

L’appuntamento ora è per domenica mattina alle ore 11 in Campo SS. Giovanni e Paolo.
E’ importante, è vitale esserci.

fa.tu.

[notizia pubblicata il 30/03/2019 h. 16.40; numero di archivio 72235-2; aggiornamento 30/03/2019 h. 16.40; ultimo aggiornamento 31/03/2019 h. 09.40]

Appuntamento in difesa dell'Ospedale di Venezia domattina: E' importante esserci.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
Advertisements
sponsor