17.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Approvato il Piano Territoriale di Coordinamento.

HomeVenezia cittàApprovato il Piano Territoriale di Coordinamento.
davide_zoggia.jpg
La provincia di Venezia ha il suo Piano Territoriale di Coordinamento: venerdì sera, dopo una lunga e approfondita discussione tutti i consiglieri della maggioranza hanno approvato il documento di pianificazione urbana che disegna il futuro dello sviluppo e della tutela dell’area provinciale.
Ventuno voti favorevoli (PD, Socialisti, Italia dei Valori, Verdi, Rifondazione e Comunisti) contro undici dell’ opposizione (F.I. e AN verso il PDL, Lega, UDC ed il consigliere del gruppo misto Moretto).

"Abbiamo rispettato il principale impegno che ci eravamo assunti all’inizio della legislatura – ha commentato il Presidente Davide Zoggia (foto) dopo il voto – dando concretezza ad un documento che mette insieme due fattori determinanti per il futuro della provincia. Da un lato il ruolo metropolitano di quest’area che per funzioni e per sviluppo socioeconomico ha riacquisito una centralità  fondamentale per il Veneto e per l’intero Nordest. D’altro canto abbiamo guardato ai cambiamenti climatici ed alle esigenze di garantire un equilibrio compatibile per il nostro territorio in molte parti troppo sfruttato, con insediamenti residenziali e industriali che ne hanno modificato la morfologia ambientale."

"Siamo arrivati a questo PTCP attraverso un processo di larga partecipazione -ha continuato il presidente- e consultazione di tutti i soggetti pubblici e privati del territorio. Abbiamo fatto scelte importanti dando risposte precise su tutte le questioni fondamentali del futuro del nostro territorio, dalla Romea commerciale a Veneto City; dal turismo sulle nostre spiagge alla crescita del Veneto Orientale; dal tracciato dell’Alta Capacità  ferroviaria alla salvaguardia della Laguna di Venezia. Apriamo oggi una nuova stagione di confronto con i cittadini per programmare il lavoro che insieme vogliamo portare avanti per lo sviluppo, ordinato e compatibile, della provincia di Venezia”.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.