IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIAppalti truccati, Lupi spinto alle dimissioni ma non molla
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIAppalti truccati, Lupi spinto alle dimissioni ma non molla

Appalti truccati, Lupi spinto alle dimissioni ma non molla

pubblicità

Appalti truccati, Lupi

Appalti truccati, Lupi non vorrebbe dare le dimissioni, ma viene spinto da più parti a questa decisione.
Sono intercorse ieri diverse telefonate fra Renzi e Lupi, diverse richieste di chiarimento da parte del premier e diverse risposte da parte del ministro, contatti ripetuti fino a un vertice notturno a Palazzo Chigi allargato ad Alfano.

Lupi, il ministro vicino a Comunione e Liberazione, è stato più volte ieri ad un passo dal mollare tutto, anche se alla fine è stato deciso che riferirà in Parlamento. Il ministro vuole spiegare, non vuole rassegnare le dimissioni.

Il sottosegretario Graziano Delrio: «Non c’è nessun obbligo da parte del ministro, ma è chiaro che ci sono valutazioni politiche, che la cosa è oggetto di una valutazione complessiva che si sta facendo in queste ore e credo che una valutazione da parte del ministro sia in corso. Stiamo ai fatti, Lupi non è indagato e le circostanze non sono tutte di nostra conoscenza. Ad oggi nessuno di noi può assumere, senza maggiore contezza delle carte, una decisione di questo tipo. Poi sta al singolo decidere».

Sel e M5S hanno presentato alla Camera una mozione di sfiducia. Diversa la posizione della Lega Nord: «Ci sono responsabilità politiche del governo. Non facciamo favori a Renzi e ad Alfano, andando a colpire solo Lupi. Prima vogliamo ascoltare il ministro e poi decideremo. Intanto presenteremo una mozione di sfiducia nei confronti di Alfano».
Beppe Grillo: «Lupi deve dare spiegazioni, dimettersi e restituirci fino all’ultimo centesimo dei quattrini».

Mario Nascimbeni

18/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img