IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAnche Zappalorto a “Je suis Charlie” di Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAnche Zappalorto a “Je suis Charlie” di Venezia

Anche Zappalorto a “Je suis Charlie” di Venezia

pubblicità

Anche Zappalorto a “Je suis Charlie” di Venezia

Anche Venezia ha risposto all’appello lanciato dall’Alliance Francaise riempiendo oggi pomeriggio, a partire dalle 14.30, Campo Manin, per dire no al terrorismo, per ricordare le vittime francesi, unendosi idealmente alla piazza di Parigi attorno allo slogan “Je suis Charlie”.

Il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, accompagnato dal direttore generale, Marco Agostini, alle 15, assieme al console onorario di Francia, Gerard Julien Salvy, ha invitato i presenti a un minuto di silenzio.

Molta partecipazione, soprattutto giovanile; tra gli altri sono intervenuti il presidente della comunità islamica di Venezia, Mohamed Amin Al Ahdab, e il presidente della Comunità ebraica di Venezia, Paolo Gnignati.

Zappalorto ha posto la sua firma sul libro della cerimonia per testimoniare la propria vicinanza al popolo francese scrivendo la seguente frase: ”La mia solidarietà al popolo che ‘ha inventato’ la libertà per tutti noi”.

L’Alliance Francaise, che ha sede a San Marco vicino al Ponte dei Bareteri, proseguirà la raccolta di firme tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.

Redazione

[11/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img