20.8 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

Amethysts duo italiano: EP dedicato a Venezia portato anche in America

HomeMusicaAmethysts duo italiano: EP dedicato a Venezia portato anche in America

Amethysts è un duo italiano emergente nella scena musicale Techno.
Formatosi nel 2019, è composto da due ragazzi di origini siciliane: Antonio Drago e Salvatore Bertolino.
Il loro obiettivo è quello di far conoscere le proprie personalità artistiche, attraverso la sperimentazione e l’utilizzo di vari sintetizzatori, spaziando anche su sonorità dark e ambient.
Dopo il successo di Maggio scorso con l’uscita del loro primo EP “Cosmic Rays” è arrivato il momento del loro secondo EP “Ƚaguna de Venesia” firmato con l’etichetta Circulate Records della nota artista Lee K, sita in San Diego, California, USA.
Molti artisti durante la storia sono stati affascinati dalla bellezza dell’incantevole città di Venezia, considerata un teatro a cielo aperto,

tra i quali: Claude Monet, pittore impressionista francese, la cantante Madonna nelle riprese video della canzone “Like a Virgin” e anche il filosofo Friedrich Nietzsche, che infatti disse: “se dovessi cercare una parola che sostituisce ‘musica’ potrei pensare soltanto a Venezia”.
Così come loro, neppure il duo Amethysts è rimasto indifferente di fronte alla nostra città: durante un breve soggiorno a Venezia decisero di raccogliere le sensazioni provate, portandole in studio per la composizione dell’EP formato da 4 tracce: Ponte Dei Sospiri, Rialto, Canal Grande e Acqua Alta.
In meno di una settimana

dal rilascio, il nuovo EP si è posizionato al 60esimo posto della classifica Beatport nuove uscite, in continua crescita anche il numero di ascoltatori: 51 Paesi in totale.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.