IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAmerigo Vespucci a Venezia: un amore infinito
Questa notizia si trova quiAmerigo Vespucci a Venezia: un amore infinito

Amerigo Vespucci a Venezia: un amore infinito

pubblicità

Amerigo Vespucci a Venezia: per salire a bordo e visitarla una coda di 4-5 ore che, incredibilmente, non diminuisce mai, perché tanto è l’amore e la passione delle persone per l’orgoglio della nostra Marina Militare che altri fan continuano a mettersi in coda senza soluzione di continuità.

La Nave Scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci ha 90 anni ma nessuno glieli darebbe. Orgoglio per l’Italia e per la Marina, lo storico veliero Amerigo Vespucci, è una nave scuola varata il 22 febbraio 1931 nei regi cantieri di Castellamare di Stabia.
L’Amerigo Vespucci, l’unità più anziana in servizio della Marina Militare italiana, è in questi giorni a Venezia.
Per visitarla c’è tempo fino a giovedì prossimo, basta armarsi di pazienza come si vede dalla nostra foto.

La coda inizia sotto bordo, attraversa il ponte della Veneta Marina, raggiunge il ponte di San Biasio, fa un’inversione a “U” e costeggia la fondamenta fino a tornare sui primi passi attraversando di nuovo il primo ponte.

Ma poi, una volta a bordo, sarà valsa la pena di tanta attesa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ho 85 anni, ho atteso e quando mi hanno detto che la visita delle 16 era soppressa mi sono detta : beh la vedrò da lassù
    Ho fatto dietrofront e amareggiata sono tornata a casa

    Era il quarto anno che tentavo di visitarla

  2. Sviolinata schifosa la vostra. non scrivete la verità? Orari di visita modificati nottetempo, raccorciati di due ore e posticipati di tre ore. E a chi protestava, l’ufficiale della nave rispondeva “non me ne importa, dovevate verificare sul sito della Vespucci prima di partire”. Vergogna! A voi che sviolinate sapendo di essere omertosi e a loro!
    Evita Pagani

    • Gentile signora, il disguido di cui ci parla è avvenuto dopo due giorni dalla pubblicazione del nostro articolo. Purtroppo non ce la facciamo ancora a prevedere il futuro. In ogni caso ci scusiamo per il disagio che la nostra notizia può averle provocato.

  3. Ieri ci siamo recati a Venezia, per poter visitare la Vespucci. Tutti i siti consultati dichiaravano come orari di visita l’orario 16/22…. peccato che una volta arrivati in prossimità della nave , abbiamo scoperto che il Vespucci 19/23….ergo Siam tornati a casa. Mi spiace per chi si è fatto 2/3 ore di treno…. complimenti per l’organizzazione…

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img