IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAllarme bomba a San Marco. Svuotata la Piazza (foto)
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAllarme bomba a San Marco. Svuotata la Piazza (foto)

Allarme bomba a San Marco. Svuotata la Piazza (foto)

pubblicità

Allarme bomba anche a San Marco ieri mattina, dopo i due delle Fondamente Nuove. Una giornata particolarmente difficile e impegnativa per gli artificieri duramente impegnati a Venezia.

Il 113 ad un certo punto ha cominciato a squillare di nuovo ieri mattina con diverse segnalazioni circa la presenza in Piazza San Marco di una grande valigia abbandonata a fianco ad un cesto dei rifiuti, di fronte al caffè Florian.

Nel giro di pochi minuti, gli artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Venezia, con l’ausilio del personale della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia presenti quotidianamente nella zona, hanno completamente svuotato una Piazza San Marco come sempre gremita di turisti.

Questi ultimi sono stati fatti spostare sotto il porticato ed hanno assistito con grande curiosità e nella massima sicurezza alle procedure di intervento previste per queste situazioni.

Nel giro di venti minuti la Squadra Artificieri, dopo aver delimitato la zona interessata, opportunamente protetta con le apposite tute balistiche, è intervenuta sulla grossa valigia, dapprima a distanza con gli appositi strumenti tecnici e poi, una volta accertato che il contenuto della stessa era innocuo, aprendola definitivamente e constatando che la stessa conteneva solo alcuni pezzi di cartone.

Si è trattato del terzo intervento di una giornata decisamente impegnativa ma anche molto produttiva per la Squadra Artificieri, la quale già nelle prime ore del mattino era già intervenuta in zona Fondamenta Nuove per la segnalazione di altre due borse abbandonate su un vaporetto ACTV.

Redazione

18/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img