Alessandra Moretti, campagna elettorale al via

ultimo aggiornamento: 16/01/2015 ore 11:10

243

Alessandra Moretti, campagna elettorale al via

Prende il via oggi la campagna elettorale per la presidenza della Regione Veneto della democratica Alessandra Moretti, passo che, per coerenza e correttezza, si lega alle dimissioni dal Parlamento europeo.
“Do le mie dimissioni, da subito, dal ruolo di parlamentare europeo, ho già avviato le pratiche per renderle immediate”.
Si tratta di una scelta importante e coraggiosa da parte della candidata, una scelta che “nessuno, da 23 anni, ha mai fatto, se non avendo a disposizione un paracadute o una potenziale ricompensa in caso di insuccesso”.

La campagna elettorale della parlamentare europea del Pd è partita questa mattina da Limena, in provincia di Padova, dando il via, dalla sua sede elettorale, alla sfida per la Regione Veneto.
“Mai- ribadisce- dal 1992 a oggi, qualcuno aveva preso una decisione del genere. Rimarrò in Veneto e sono fiera di questa scelta”.


Per la Moretti un “viaggio” elettorale in tutti i 579 Comuni del Veneto in cento giorni “per ascoltare ogni cittadino” e “raccogliere istanze che poi diventeranno proposte, in discontinuità col passato”, è la promessa della candidata Pd.
La Moretti ha anche promesso una “Leopolda veneta” a metà febbraio a Venezia, “un altro momento di ascolto molto importante”.

Paolo Pradolin

[15/01/2015]


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here