18.9 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

L’albero a San Marco, pattinaggio a San Polo e due cortei per Natale

HomeNotizie Venezia e MestreL'albero a San Marco, pattinaggio a San Polo e due cortei per Natale

albero San Marco pattinaggio San Polo cortei Natale

In Piazza San Marco fa il suo ritorno trionfale l’albero di Natale.
Il Comune di Venezia, attraverso Vela, con la collaborazione dell’Associazione Piazza San Marco, installerà le luminarie che illumineranno l’area marciana dal 6 dicembre al 6 gennaio.
Il costo dell’operazione sarà tra i 25.000 e i 30.000 euro, ma non sarà a carico del bilancio di Cà Farsetti.

La pista di pattinaggio in Campo San Polo farà il suo gradito ritorno dal 6 dicembre al 17 febbraio, visto il crescente successo che ha fatto registrare in questi anni, ma altre iniziative si aggregheranno per il programma natalizio di Venezia, come due cortei acquei dedicati alla Nativita’ in Canal Grande.

Quest’anno vi è una partecipazione piu’ ampia dei privati. Ad esempio l’Associazione Veneziana Albergatori ha organizzato la sfilata del 7 dicembre, in cui i cortei di barche a remi partiranno alle 16.30 da Ca’ Giustinian e da Piazzale Roma, con a bordo un coro di voci bianche e il cuore della Nativita’, raggiungendo la pescheria di Rialto, dove troveranno 70 figuranti in rappresentazione dei vecchi mestieri e dove sette bambini vestiti da angeli porteranno i loro doni al Bambino.

Redazione

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.