IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaAllarme bomba, aereo diretto a Milano blocca il decollo
Questa notizia si trova quiCronacaAllarme bomba, aereo diretto a Milano blocca il decollo

Allarme bomba, aereo diretto a Milano blocca il decollo

pubblicità

aereo diretto a Milano blocca il decollo

Allarme bomba, ieri in tarda serata, su un volo della Germanwings in partenza da Colonia Bonn e diretto a Milano Malpensa. Le autorità tedesche hanno fatto evacuare l’aereo, ma si è trattato solamente di un falso allarme.

Il pilota di un Airbus A320 con a bordo 126 passeggeri, quello del volo 4U826, sarebbe dovuto decollare alle 18:28 per Milano Malpensa. Ma proprio nel momento in cui il pilota iniziava le manovre è stato contattato dalla torre di controllo per l’allarme diramato dalla polizia tedesca.
Bloccate subito le manovre di decollo, il pilota ha portato l’aereo diretto a Milano nella posizione prevista ed ha informato i passeggeri e l’equipaggio che dovevano evacuare il mezzo. L’aereo è stato ispezionato dalle autorità competenti, con l’ausilio di cani anti-bomba e la Germanwings ha fornito un velivolo sostitutivo per far proseguire i viaggiatori.

Il Ministero dell’Interno tedesco ha ribadito, come ormai da diverse settimane, che la Germania non è un Paese che ha avuto minacce terroristiche concrete, ma la tensione è ugualmente alta, soprattutto per la presenza nella nazione di tedeschi convertiti all’Islam, partiti per Siria ed Iraq, affiliatisi all’Isis e poi rientrati in Germania.

Sara Prian

13/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img