24.9 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

Adotta un Cestino, proposta per ridurre i costi dei rifiuti a Venezia

HomeVenezia cittàAdotta un Cestino, proposta per ridurre i costi dei rifiuti a Venezia

"Adotta un Cestino", la nostra proposta per i bar e le attività take away per diminuire la spesa sui rifiuti

Stagione a Venezia che comincia: calli sporche, cestini pieni, rifiuti ovunque

Ieri in commissione ambiente congiunta a quella bilancio abbiamo discusso dell’aumento dei costi di smaltimento dei rifiuti, dovuti principalmente all’incremento dei visitatori in città, costi che poi vengono pagati da tutta la collettività e quindi da noi cittadini.

Già da tempo (con interpellanza del 2016 già discussa) il partito democratico aveva proposto di avviare l’iniziativa “adotta un cestino” volta al miglioramento del decoro cittadino e per la diminuzione dei costi di raccolta e di smaltimento dei rifiuti .

La nostra proposta è semplice, incentivare gli esercizi di distribuzione di alimenti e bevande (sia bar che take away) a posizione all’esterno e all’interno dei locali dei cestini per la differenziata, in questo modo non solo si aumenterebbe la raccolta differenziata (dato che i rifiuti lasciati nei cestini pubblici sono indifferenziati) ma si risparmierebbero anche sui costi relativi alla raccolta.

Il Comune sta ancora studiando la nostra proposta, noi però non demordiamo, tutti devono contribuire, anche le attività che creano questo tipo di rifiuti, quindi lanciamo la campagna: ADOTTA UN CESTINO

Monica Sambo
Consigliera Comunale pd

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor