IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAddio suore, chiude convento Sant'Alvise (Venezia). Le sorelle: «viviamo nell’obbedienza»
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAddio suore, chiude convento Sant'Alvise (Venezia). Le sorelle: «viviamo nell’obbedienza»

Addio suore, chiude convento Sant’Alvise (Venezia). Le sorelle: «viviamo nell’obbedienza»

pubblicità

addio suore chiude convento s alvise venezia

Addio suore, chiude il convento Canossiane Sant’Alvise, a Venezia, le suore salutano e se ne vanno. L’addio entro il primo ottobre. La decisione è della sede romana dell’ordine religioso.
Le suore canossiane erano ospitate nel convento di Sant’Alvise di Venezia da almeno 150 anni. Un paio d’anni fa aveva chiuso la scuola materna.
Fino a qualche decennio fa, l’istituto era grande, molto operativo e molto frequentato da personale religioso e civile: la scuola materna, le elementari, ma anche l’orfanotrofio, l’educandato, ecc.
Il dispiacere per la chiusura riguarda anche le suore stesse, ma la decisione è accettata con sereno realismo: «viviamo nell’obbedienza».

Redazione

04/09/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img