Actv sullo smartphone: ‘dimmi dove vuoi andare’, linee e orari sul cell

ultimo aggiornamento: 03/05/2015 ore 20:08

149

vaporetto actv venezia VTVE

Actv si modernizza e si mette al servizio dei suoi utenti direttamente sullo smartphone: da oggi infatti è attivo il programma opendata «Dimmi dove vuoi andare», che darà informazioni su come raggiungere una meta, grazie ai mezzi Actv.

Utilizzabile da chiunque (basta collegarsi al link actv.it/opendata/) sarà possibile consultare la mappa dei pontili, le fermate e gli orari sia dei mezzi di navigazione sia della rete automobilistica. Ognuno potrà costruirsi il proprio itinerario verificando quali mezzi prendere e a che ora.


Non si tratta di una vera e propria applicazione, ma di dati Actv accessibili a tutti, anche se l’azienda di navigazione veneziana ha una partnership con Google Maps e quindi è già possibile scaricare e consultare un’apposita applicazione.

Il progetto è stato presentato nella sede della società, alla presenza del direttore generale e del direttore Programmazione e controllo del Comune di Venezia, Marco Agostini e Maurizio Carlin, del presidente di Avm Spa, Alessandro Moro, del presidente di Actv Spa, Luca Scalabrin, dell’amministratore unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva e di Luca Corsato, dell’associazione #OpenDataVenezia.

Redazione


04/05/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here