20.4 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

Acqua alta a Venezia anche questa mattina, 125 cm

HomeNotizie Venezia e MestreAcqua alta a Venezia anche questa mattina, 125 cm

Acqua alta Venezia questa mattina 125 cm

Per la seconda mattina consecutiva bisogna uscire di casa con gli stivali per andare a lavorare. Anche questa mattina, infatti, giovedì 4 dicembre, l’alta marea viene a trovare calli e fondamente.
Venezia oggi vedrà un’acqua alta superiore a quella di ieri: sono attesi infatti 125 cm sopra il livello del medio mare con una punta massima alle 9 in punto.

Le sirene sono suonate pochi minuti dopo le 5.30, cioè con notevole anticipo, ma questo si giustifica nel fatto che il vento freddo di bora si è ulteriormente rinforzato durante la notte, sferzando la città storica ma anche aprendo la possibilità di un’acqua alta ancora maggiore, oppure al suo livello massimo in anticipo di orario, di quanto possano dire le previsioni.

Responsabile di questo capovolgimento meteo il vortice Xandra (era appena passato Medea senza fare poi grossi danni) che dopo aver interessato Lazio, Toscana, Umbria e Marche punta ora verso l’alto Adriatico.

Nelle prossime ore ci attendiamo dunque una intensificazione delle piogge sul Veneto, con temperature minime di 8 gradi in ulteriore abbassamento, con la possibilità di neve nelle prossime ore.

Laura Beggiora

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.