IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàAccattoni e abusivi molesti, ora basta: denuncio chi non fa nulla
Questa notizia si trova quiVenezia cittàAccattoni e abusivi molesti, ora basta: denuncio chi non fa nulla

Accattoni e abusivi molesti, ora basta: denuncio chi non fa nulla

pubblicità

Ennesimo caso di accattonaggio molesto accorso tra campo san Cassian e Rialto ad opera di clandestini o rifugiati che vengono lasciati liberi di circolare pur essendo ospitati nelle cooperative e nei centri di accoglienza coi noti sussidi pagati dai contribuenti.
E’ un’ “invasione”, già denunciata dallo stesso Gazzettino, con decine e decine di extracomunitari che si dividono le varie zone di Venezia creando degrado sociale, molestie non più tollerabili.

E’ responsabilità e dovere delle autorità preposte, Prefetto, Questore, Sindaco, mantenere ed assicurare la sicurezza dei cittadini. Avendo già subito aggressione da parte di abusivi, accattoni, debitamente denunciata, non mi farò scrupolo alcuno a formalizzare denuncia, non più contro ignoti, ma contro chi non assolve ai suoi compiti istituzionali.
Distinti saluti.
Alessandro dr. Tamborini
San Marco, Venezia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

12 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. La legge e’ cambiata e l’accattonaggio cioè chiedere l’elemosina anche attivamente in strada non e’ più reato. Dunque nulla può fare l’autorità. Se ci sono casi di molestia, attacchi fisici, vanno sporte denunce specifiche ed individuali, meglio se supportate da testimonianze e/o video. L’Italia ha una strana legislazione severissima con i cittadini e molto garantista con chi fa quello che vuole.

    • esatto Paolo, hai detto una cosa giustissima; legge garantista con chi fa quello che vuole, e intransigente con chi è ha radici ben piantate…Aggiungo solo una cosa, si parla tanto di integrazione, mi viene in mente il caro Letta di turno o altri politici che decantano virtù e fratellanza…mai però si sognano di portarseli nel loro condominio nè tantomeno nel loro quartiere…

  2. MAI molestata da alcuno, né zingari (molto frequenti in zona mia, san Marco) né da chi timidamente attende qualche offerta fuori dai supermercati o in città.
    E magari questo sior che si firma
    Alessandro dr. Tamborini
    (manco bon a firmarse nell’ordine giusto)
    si firmasse come si deve, cioè, se proprio ci tiene a menzionare il suo titolo: “Tamborini dr. Alessandro”.

  3. non bisogna lasciare solo questo Coraggioso. Occorre, secondo me una “class action” o, nella Nostra Bellissimamente Impareggiabile Lingua, l’Italiano, una azione legale collettiva. Saranno vani i loro tentativi di immettere nel Litro Italia la Damigiana Africa. Usano questi africani come armi puntate su di Noi. Le armi non hanno colpa, ma sarà bene toglierle dalla circolazione. Tutte al Vaticano. Hanno tante proprietà immobiliari e non solo. Visto che fanno la propaganda “buonista”, passassero ai fatti o tacessero PER SEMPRE. Noi non siamo il “cassonetto” di nessuno, né bianco, né marrone, né rosso, né giallo

  4. Veramente dovreste presentarvi in massa davanti al comune, ufficio del sindaco e sudditanza annessa e connessa.
    Inutile prendersela con chi agisce perché qualcuno glielo permette.
    Andate alla fonte del marciume.
    No?

  5. Sono anni che dico di essere contrario a questa immigrazione clandestina incontrollata! Mi si risponde che sono un qualunquista, una persona senza cuore, un fascista! Mi dispiace per quelli che oggi hanno 40 anni con figli piccoli perchè saranno soprattutto loro, i loro figli e i loro nipoti a subirne le conseguenze…!

  6. Concordo in toto in quello che e scritto nell’articolo, anche xche’ nn si può più stare tranquilli bella capitale.Sia di giorno,tantomenovdi sera,x nn parlare delle ore notturne poiiiiiii……………Bisogna sistemare la faccenda!!!!!!!

  7. Propongo una “Legge di Iniziativa Popolare” perché le vittime di queste aggressioni vengano risarcite, in toto, dallo Stato.
    Lo Stato è responsabile della incolumità dei cittadini, anche quella economica se è vero che i “beni materiali” rappresentano l’estensione della vita stessa di un individuo!
    Ed, ancora, un Referendum a “carte scoperte” che rilevi, con nome e cognome, chi è favorevole, e chi no, all’immigrazione di tutte queste popolazioni che vengono a delinquere in Italia e, solo ai “favorevoli”, imputare il “prelievo di soldi necessari al sostentamento di queste persone ed il risarcimento dei danni che questi “Ospiti” compiono nei confronti degli altri cittadini italiani.
    Si vedrà, così, chi è a favore di questa immigrazione e gli si addebiterà il costo!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img