IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMargheraAbbattimento torri Vinyls Marghera, le misure di sicurezza
Questa notizia si trova quiMargheraAbbattimento torri Vinyls Marghera, le misure di sicurezza

Abbattimento torri Vinyls Marghera, le misure di sicurezza

pubblicità

Gas da una cisterna a Marghera, quattro operai in ospedale

La Ditta TECNOMINE di Piacenza ha in programma l’abbattimento delle due Torri metalliche, denominate CV 22 e CV 24, situate presso lo stabilimento ex-Vinyls Italia spa di Porto Marghera, via della Chimica n. 14.

In particolare, la prima torre verrà abbattuta il prossimo 13 luglio, alle ore 18.30, la seconda torre, invece, venerdì 14 sempre alle 18.30.

Si tratta di un’area in via di dismissione e di bonifica nella disponibilità di un curatore.

L’autorizzazione all’utilizzo degli esplosivi è stata concessa dal Questore della Provincia di Venezia, Danilo Gagliardi, ai sensi dell’art. 57 T.U.L.P.S. (R.D. 18.06.1931 n. 773), acquisito il parere favorevole, con prescrizioni, emesso dalla Commissione tecnica territoriale per le materie esplodenti della Prefettura.

Nella circostanza, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica sono stati chiesti rispettivamente alla Capitaneria di Porto e all’ENAC, ognuno per le proprie competenze, l’adozione di appositi provvedimenti per l’inetrdizione degli spazi adiacenti alle due Torri.

Le prescrizioni dal punto di vista tecnico imposte dall’Autorità di P.S. sono quelle previste per l’utilizzo di materie esplodenti, tra cui, principalmente, la delimitazione della zona con interdizione completa alle persone non autorizzate, esecuzione lavori solo con fuochini abilitati, condizioni atmosferiche favorevoli, la bonifica al termine dei lavori.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img