A Meolo arrivano contributi per impianti sportivi

ultimo aggiornamento: 20/08/2015 ore 21:37

81

Il 7 agosto l’Istituto del Credito Sportivo ci ha comunicato che la richiesta di ammissione al contributo per la riqualificazione dei nostri impianti sportivi è stata accettata.
Questa è una grandissima notizia finalmente potremmo avviare lavori necessari ed urgenti, richiesti anche dalle associazioni sportive e dai fruitori degli impianti, lavori in
programma da anni ma mai realizzati.

L’Istituto per il Credito Sportivo è la banca, ente di diritto pubblico, che promuove investimenti in merito all’impiantistica sportiva.
A tal fine in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha destinato delle risorse derivanti dal “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva”.

Il costo complessivo del progetto ammonta ad € 150.000,00 e viene appunto finanziato con un mutuo agevolato dell’Istituto per il Credito Sportivo per 15 anni a tasso zero. Un vero affare colto al volo dalla nostra amministrazione.


Il nostro progetto, nella sua complessità, persegue lo scopo fondamentale di agevolare la pratica sportiva di base e quindi di favorire lo sviluppo* psicofisico* e della salute dei cittadini nonché i processi di socializzazione, educazione ed integrazione.
Il miglioramento, la manutenzione, la riqualificazione con la messa a norma degli impianti esistenti realizzati negli anni ’80 e ’90 e soprattutto il loro efficientamento ha come obbiettivo lo sviluppo e implementazione dell’impiantistica sportiva di base per favorirne la fruizione a tutte le età e nelle diverse condizioni di abilità fisica e sensoriale, in condizioni di sicurezza, di massimo comfort ed idoneità.

Non dimentichiamo infine la nostra sensibilità rispetto ai temi della sostenibilità, della cura e rispetto dell’ambiente; infatti da tali lavori riusciremo ad ottenere un importantissimo risparmio energetico che si tramuterà in risparmio economico che potrà essere rinvestito in altre opere e per altri scopi.
Questa è una delle tante iniziative derivanti dalle nostre Politiche per lo Sport che avranno una delle loro massime espressioni nel 2016 con il progetto-riconoscimento ”Comunità Europee dello Sport 2016” sviluppato insieme al comune di Monastier di TV.

Giampiero Piovesan
Assessore al Bilancio, Lavoro e Attività Produttive, Sport e Sanità – Comune Meolo


20/08/2015

A Meolo arrivano contributi per impianti sportivi

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here