IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestre500 kg di pesce sequestrato, era conservato male
Questa notizia si trova quiMestre500 kg di pesce sequestrato, era conservato male

500 kg di pesce sequestrato, era conservato male

pubblicità

pesce sequestrato a marghera LARGE

Polizia di Stato e Carabinieri di Venezia in servizio congiunto, finalizzato a contrastare l’immissione sul mercato di generi alimentari di provenienza illecita, spesso anche in cattivo stato di conservazione. Le forze di polizia, per questo, hanno ispezionato una ditta del settore ittico di Marghera.

All’atto del controllo, diretto anche a verificare la tracciabilità di filiera di prodotti ittici, la loro corretta etichettatura nonché le date di scadenza degli alimenti, gli agenti della Squadra Mobile e i militari della Compagnia hanno rinvenuto, all’interno di una cella frigorifera, 54 cassette contenenti prodotti ittici congelati (piovre, calamari, seppie, seppioline e polpi provenienti dalla Tunisia) per un peso complessivo di circa mezza tonnellata (500 kg), in cattivo stato di conservazione.

I prodotti si presentavano disidratati, ossidati nonché ricoperti di brina e ghiaccio, caratteristiche tipiche di diverse scongelature e conseguenti ricongelature.

Pertanto, tutta la merce è stata sequestrata per il successivo smaltimento secondo la normativa vigente.
Il legale rappresentante dell’azienda è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria di Venezia in quanto ritenuto responsabile della detenzione in cattivo stato di conservazione del pesce sequestrato a Marghera, destinato alla vendita.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img