IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBorseggiatrici prese a Rialto, questa volta vanno in carcere anche se incinte
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBorseggiatrici prese a Rialto, questa volta vanno in carcere anche se incinte

Borseggiatrici prese a Rialto, questa volta vanno in carcere anche se incinte

pubblicità

borseggiatrici arrestate venezia rialto

Arrestate dagli agenti della Polizia municipale, in flagranza di reato, due borseggiatrici in stato di gravidanza. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, presso il Ponte di Rialto, dove le due ladre, la ventottenne Zaklina Hamidovic e la diciottenne Zaklina Osmanovic, fiancheggiate da una minorenne di 13 anni, tutte cittadine bosniache di etnia Rom, approfittando della calca sull’unico parapetto del ponte che consente la vista sul Canal Grande, hanno sfilato dalla borsa di una turista il portafoglio.
La mossa non è però sfuggita agli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia municipale, che stavano pedinando le tre donne da Piazzale Roma, lungo le strade che portano verso Rialto. Colte dunque in flagranza di reato, mentre una delle tre stava controllando il contenuto del portafoglio appena sottratto all’ignara turista, gli agenti arrestavano le due maggiorenni, in quanto la ragazza minorenne non è imputabile.
Dopo la notte trascorsa nella cella di sicurezza del Corpo, oggi le due arrestate sono state giudicate per direttissima: 2 anni e 7 mesi di reclusione la pena a carico di Hamidovic Zaklina e 2 anni e 1 mese di reclusione a carico di Osmanovic Zaklina.
Stante i numerosissimi precedenti di entrambe (a carico della Hamidovic è emersa dal casellario giudiziario una sentenza di cumulo pena di 10 anni, mentre la Osmanovic era già sottoposta alla misura del divieto di dimora nella Regione Veneto) il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per entrambe, ritenendo che le necessità cautelari fossero ben più rilevanti dello stato di gravidanze delle due borseggiatrici.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img