IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
17.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatro Goldoni Venezia4 Seasons. Silent Susi featuring Antonio Vivaldi al Teatro Goldoni di Venezia
Questa notizia si trova quiTeatro Goldoni Venezia4 Seasons. Silent Susi featuring Antonio Vivaldi al Teatro Goldoni di Venezia

4 Seasons. Silent Susi featuring Antonio Vivaldi al Teatro Goldoni di Venezia

pubblicità

4 seasons silent susi teatro goldoni venezia

Susi Danesin, mimo, apre la rassegna Famiglie a teatro del Teatro Goldoni con una riflessione semiseria sullo scorrere del tempo.

Il Teatro Goldoni di Venezia rinnova così il suo impegno per la città portando le Famiglie a teatro.

La rassegna di spettacoli del Teatro Stabile del Veneto pensata per i più piccoli, da 3 fino a 10 anni, e le loro famiglie, debutta domenica 17 novembre – ore 16.00 con lo spettacolo 4 seasons. Silent Susi featuring Antonio Vivaldi. Sulle note de Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, il mimo Susi Danesin, con un tapis roulant, simbolico pentagramma, accompagna il pubblico in una riflessione semiseria sullo scorrere del tempo.

Lo spettacolo
Piace pensare che sia stata una passeggiata nella natura a suggerire a Vivaldi l’idea dei suoi celebri quattro concerti e, per questo, il camminare è alla base di questo spettacolo senza parole. Luoghi comuni sul meteo, sulle stagioni e sul tempo sono la scusa più usata per cominciare una conversazione, in questo caso il discorrere sarà muto e sonoro e porterà tutti gli spettatori ad un ascolto attento de Le quattro stagioni. Un tapis roulant, simbolico pentagramma, sarà il compagno di questa avventura attraverso le stagioni dell’anno e gli umori della vita.

Il mimo Susi Danesin, seguendo il programma musicale originale, disegnerà una narrazione inedita permettendo a chiunque di godere dell’esperienza, emotiva e didattica, che un’opera classica come questa può offrire. Il canto degli uccelli, un coro di mosche e zanzare, il temporale, una divertente rivisitazione della primavera Botticelliana ma anche il timore contadino per la tempesta, l’ebrezza del vino autunnale e i denti che battono nel glaciale vento invernale saranno azione sonora che cammina cercando di diventare finestra sul tempo presente.

La rassegna Famiglie a Teatro

La rassegna ideata dal Teatro Stabile del Veneto anche in questa stagione porta in scena divertimento e fantasia. Dopo il primo appuntamento con 4 season il cartellone a misura di bambini e famiglie continua come ogni anno con gli eventi di Natale.

In programma lo spettacolo Buon Natale, Babbo Natale, un musical per tutta la famiglia pieno di colpi di scena per immergersi nella magia delle feste insieme ai propri bambini (28 dicembre).

Il cartellone presenta poi originali riletture di grandi classici come Peter Pan (18 gennaio) e Pinocchio (9 febbraio) o le fiabe raccontate danzando di Fa-Vola, uno spettacolo che mescola teatro per ragazzi e danza verticale (15 marzo).

Una rilettura coreografica del celebre romanzo di Jonathan Swift I viaggi di Gulliver è, infine, quella che porteranno in scena i 40 giovanissimi ballerini partecipanti del laboratorio di danza contemporanea promosso dallo Stabile del Veneto (17 maggio).

Teatro Goldoni | Venezia
Famiglie a teatro
17 novembre 2019 – ore 16.00

4 Seasons

con: Susi Danesin
ideazione: Marta Dalla Via
direzione tecnica: Roberto Di Fresco
età consigliata: dai 5 ai 10 anni
tecnica utilizzata: mimo

durata: 50′ senza intervallo


  

Angelo Pintus al Teatro Goldoni di Venezia rinviato a mercoledì 20
(Notizia correlata del 13 novembre 2019)

Angelo Pintus al Teatro Toniolo di Mestre: 4 serate perché siamo 'Destinati all'estinzione'

Angelo Pintus, con il suo spettacolo “Destinati all’Estinzione”, programmato per mercoledì 13 al Teatro Goldoni di Venezia, è stato rinviato a mercoledì 20 gennaio 2020 (ore 20.30).

Il rinvio dello spettacolo è stato deciso a causa dei drammatici eventi legati al fenomeno dell’acqua alta a Venezia.

I biglietti acquistati per lo show previsto per la serata di oggi restano validi per la nuova data.

Il pubblico che lo desidera potrà richiedere il rimborso del biglietto recandosi presso la biglietteria del Teatro Goldoni da venerdì 22 novembre a venerdì 20 dicembre con il titolo di ingresso integro.

Chi ha acquistato il biglietto online potrà chiedere il rimborso scrivendo a info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it indicando nome e cognome e allegando la ricevuta di acquisto.


  

Angelo Pintus al Teatro Goldoni di Venezia. Risate a non finire con “Destinati all’estinzione”
(Notizia correlata del 9 novembre 2019)

Pintus al Teatro Corso di Mestre

Angelo Pintus al Teatro Goldoni di Venezia è una ricca novità del programma che apre la prima edizione della rassegna “Divertiamoci a teatro”.

Lo spettacolo della star di punta di Colorado, che ha fatto tutto esaurito nei maggiori palcoscenici d’Italia, è “Destinati all’estinzione”, uno one-man-show brillante e divertente che presenta una serie di esilaranti ritratti dell’italiano medio.

Angelo Pintus racconta che c’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste, c’è chi guida mentre manda messaggi con il cellulare e c’è chi vuole fare la rivoluzione, ma solo su Facebook. C’è poi chi parcheggia la macchina nel posto riservato ai disabili “tanto sono solo 5 minuti” e c’è chi dice ciaone o fa l’Apericena.

Ma soprattutto c’è chi crede che la terra sia piatta, e probabilmente si è anche convinto che la colpa sia di Silvio Berlusconi. Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire un ritorno… quello dei Dinosauri.

Tra una battuta e l’altra, giunge chiaro l’invito a riflettere: non si può sempre distogliere lo sguardo e delegare l’impegno agli altri, perché “è il cittadino che cambia il paese”. A poco a poco, appare il canovaccio che sta alla base dello spettacolo, tracciato su una grande lavagna posta al centro del palcoscenico dall’artista stesso, novello cantastorie, cronista sagace della “più grande involuzione umana della storia”.

Il Teatro Goldoni di Venezia con questa occasione accende i riflettori su Divertiamoci a teatro giunto alla sua prima edizione. Una rassegna dedicata all’intrattenimento di qualità, all’umorismo intelligente, che porta sul palco, con garbo e stile, modi diversi di intendere l’arte di far ridere. Dopo il primo appuntamento con Angelo Pintus infatti, approderanno a Venezia altri grandi artisti come Enrico Bertolino, con Instant Theatre, Nino Frassica & Los Plaggers Band, Lillo e Greg con I fantastici sketch, Ennio Marchetto con The Living Paper Cartoon, Debora Villa con Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e Giuseppe Giacobazzi con Noi, Mille volti e una bugia.

Angelo Pintus:
“Destinati all’Estinzione”

Teatro Goldoni | Venezia
S. Marco, 4650/B
Telefono: 041 240 2011

Martedì 12 novembre 20.30
Mercoledì 13 novembre 20.30

di Angelo Pintus e Enrico Porreca
diretto e interpretato da Angelo Pintus

2h senza intervallo

Teatro Goldoni | Venezia
Divertiamoci a teatro
12-13 novembre 2019

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img