IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMilan: Galliani a processo, arrivato momento per la pensione?
Questa notizia si trova quiCalcioMilan: Galliani a processo, arrivato momento per la pensione?

Milan: Galliani a processo, arrivato momento per la pensione?

pubblicità

barbara berlusconi milan

Milan sempre nell’occhio del ciclone. Nel mirino di un processo aperto da Barbara Berlusconi, oltre a Massimiliano Allegri, c’è Adriano Galliani. Il primo resiste sulla panchina del Milan per volere del secondo, e proprio questa volontà è uno dei punti deboli nella strada della permanenza del secondo.

Ma mentre la storia di un allenatore è legata ai risultati, quello che sorprende i milanisti e non è il processo su Galliani, un dirigente che ha fatto la storia del Milan berlusconiano. Coppe e scudetti, e una personalità di peso negli uffici del calcio nazionale e internazionale. Se poi la squadra si è trovata in ristrettezze, lui è quello che ha messo ordine nei conti.

La visione di Barbara Berlusconi però, è quella di una giovane manager che propone rinnovamento e dinamicità, e anche facce nuove. Nella sua agenda già qualche nome per dare una svolta. Uno di questi è Michele Uva, direttore generale della Coni servizi, grande esperto di conti e di stadi. Paolo Maldini, con il significato intrinseco della ‘bandiera’ potrebbe rientrare per l’aspetto tecnico.

La figlia di Berlusconi con delega sul Milan insiste per un cambiamento radicale constatando che la società, gestita bene attualmente ma come una trattoria a gestione famigliare, avrebbe bisogno di un rilancio da ristorante a cinque stelle più agganciato al presente. Per questo esce con un intervento a gamba tesa, stanca di aspettare mentre vede che i risultati non arrivano più.

«Non è vero che non spendiamo per il Milan. Il problema è che spendiamo male», il pensiero di Barbara. Non attacca direttamente Galliani, però le sue parole hanno indebolito in maniera chiara e forte l’uomo che il Milan lo ha governato per quasi tre decenni.

A Galliani interessa soltanto il pensiero di Silvio Berlusconi, per questo non commenta. Si fa finta di niente fino al prossimo bivio. «Sono sereno, non è successo nulla, no comment forever» dice l’Ad uscendo dalla Lega in tarda serata.
Ma Barbara Berlusconi è stanca, stanca delle contestazioni dei tifosi scoppiate anche sabato sera con riferimenti agli investimenti sul mercato. I tifosi chiedono di spendere e investire in nuovi acquisti. Ma, come già sottolineato nel comunicato, non si è speso poco, ma si è speso male (Matri vale 11 milioni ?).

Il Milan secondo la famiglia, ha bisogno di un nuovo direttore sportivo che si sostituisca ad Ariedo Braida, di una rete di osservatori efficiente, di un più moderno sistema di scouting, e soprattutto di un mercato che non si affidi solo a pochi procuratori.

Galliani, dopo aver portato il Milan in cima al mondo, potrebbe essere prossimo alla pensione alla soglia dei 70 anni.

Roberto Dal Maschio

[05/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img