IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOWi-fi in Veneto, la Regione cerca ancora 4,2 milioni di euro
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOWi-fi in Veneto, la Regione cerca ancora 4,2 milioni di euro

Wi-fi in Veneto, la Regione cerca ancora 4,2 milioni di euro

pubblicità

ragazza pc notebook wi fi

2 milioni di euro il fondo stanziato dall’Europa in favore delle regioni italiane, in special modo il Veneto, per riuscire a rendere la nostra Regione e i suoi Comuni, una delle più collegate alla rete tramite il Wi-Fi. 400 però, sono i Comuni che non l’hanno ancora attivata e le richieste ora sono arrivate ad un ammontare di 6,2 milioni di euro.

Il bando era partito il 25 marzo scorso ed è terminato il 10 giugno, con risultati molto soddisfacenti, tant’è che ora gli uffici regionali si stanno mobilitando per cercare di far aumentare lo stanziamento di denaro, perché sono 4,2 milioni di euro, quelli che servono a soddisfare anche questi 400 Comuni che ne hanno fatto richiesta.

Soddisfatto anche il Vicepresidente della Regione ed Assessore al Territorio, alla Cultura, agli Affari Generali e all’informatizzazione, Marino Zorzato: ‘’L’iniziativa può essere considerata un vero successo. Un risultato confortante che rafforza quindi la nostra determinazione a proseguire con il programma di informatizzazione del territorio, dando attuazione a quanto abbiamo indicato nell’Agenda Digitale del Veneto’’.

Grazie alle risorse stanziate con il progetto Veneto Free Wi-Fi infatti, i Comuni avranno la possibilità di sostenere sia la diffusione di reti Wi-Fi di accesso evolute, sia l’inclusione dei cittadini nella sistema d’informazione gratuito. Oltre ad essi poi, potranno godere di questo vantaggio anche i turisti e i pendolari che si trovano in quei Comuni.

Redazione

[23/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img