IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEWatec, fiera mondiale tecnologie idriche e ambientali, a Venezia nel 2016
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEWatec, fiera mondiale tecnologie idriche e ambientali, a Venezia nel 2016

Watec, fiera mondiale tecnologie idriche e ambientali, a Venezia nel 2016

pubblicità

watec fiera tecnologie idriche a venezia

E’ stata firmata ad agosto la joint venture tra ExpoVenice e gli operatori fieristici israeliani Kenes Exhibition, tra i più’ importanti gruppi al mondo nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali. L’accordo prevede l’organizzazione nel 2016, a Venezia, presso il padiglione espositivo di Expovenice di due manifestazioni fieristiche di riferimento a livello internazionale: Watec dedicata al settore delle tecnologie idriche ed ambientali e Agritech, rassegna su attrezzature e tecnologie per agricoltura.

Grazie a questa significativa joint venture i principali attori del comparto si riuniranno sotto lo stesso tetto per discutere delle più importanti urgenze e novità e sviluppare occasioni di business.

A Venezia, si daranno dunque appuntamento operatori, ricercatori e studiosi per vedere in anteprima le ultime innovazioni in fatto di sistemi d’irrigazione, gestione dell’acqua e controllo dei flussi, qualità e trattamento dell’acqua, sicurezza idrica, monitoraggio e controllo delle perdite, oltre a tecnologie ambientali legati a fonti alternative, biocarburanti, riciclaggio, edilizia verde.

Soddisfatto per l’accordo, Giuseppe Mattiazzo, Amministratore Delegato di Expo Venice: “ Grazie ad una esperienza acquisita nella gestione delle risorse idriche ed all’impegno dedicato dal suo Governo agli studi e agli investimenti in questo settore, Israele, è leader nelle tecnologie legate all’oro blu, di cui detiene il maggior numero di brevetti a livello mondiale. La scelta di Venezia, icona e città unica per il suo legame con l’acqua, quale sede espositiva dell’edizione 2016 di Watec, non può che essere obbligata. Un accordo che ha visto la CNIII (Camera Nazionale per l’Impresa Italia Israele) partner decisivo per la sottoscrizione. La Serenissima ormai è al centrodel dibattito mondiale su questi temi che rispondono alla crescente richiesta di un utilizzo sensibile delle risorse idriche e ambientali. Una opportunità per facilitare il confronto tra aziende che si occupano di acqua, ambiente, energie alternative in cerca di clienti, partners e investitori per sviluppare il proprio business. Watec é l’occasione per rafforzare ulteriormente le collaborazioni in campo economico, culturale e industriale tra Israele , il Veneto e Venezia, promuovendo partnership in ricerca, sviluppo e produzioni ad alta tecnologia. Consolidando quegli ottimi rapporti di lungo corso che esistono tra interlocutori in dialogo continuo in una città unica al mondo”.

15/09/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img