IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

Voce del verbo: Osservare

pubblicità

Voce del verbo: Osservare.

L’occhio non vorrebbe eppur non può fare a meno di osservare, di sequestrarti verbo destinato a vivere senza pace. Non puoi esimerti dal far vedere ciò che non si vorrebbe scoprire.

Osservare, guardare attentamente, fissare, scrutare, squadrare, esaminare, considerare, studiare, analizzare, tutti verbi in are mentre stanno a guardare. Per loro il verbo Attendere lo si può concedere.

Attendono di essere visti e possibilmente osservati, tutti gli esseri umani dimenticati, sono tanti, sono troppi, la mente di altri li scaccia, non vuole intoppi. Ma il verbo Vedere e il verbo Pensare li fa Riflettere li fa meditare: chi sono quegli uomini, quelle genti, che arrivano qui e son già perdenti?

Per scoprire chi sono li devi guardare, sul volto e negli occhi che non potrai lasciare. Hai osservato e forse qualcosa è nato, davvero non ci avevi mai pensato a quegli sguardi che avevi obliato.

E hai ringraziato il verbo Osservare, per quell’uomo che sei, che si ferma a guardare.

Andreina Corso

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img