IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiVigili spostano bancarella del mercatino dei bambini e si scatena il putiferio sui social
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiVigili spostano bancarella del mercatino dei bambini e si scatena il putiferio...

Vigili spostano bancarella del mercatino dei bambini e si scatena il putiferio sui social

pubblicità

Vigili spostano bancarella del mercatino bambini e si scatena il putiferio sui social

I vigili chiedono alle mamme di spostare il mercatino dei bambini. Apriti cielo. E’ successo nei giorni scorsi a Caorle ma la polemica è proseguita sui social network.

Nella zona di Rio Terrà delle Botteghe alcuni bimbi giocano a fare il mercatino serale, vendendo i propri giocattoli sopra una bancherella. Alcune vigilesse chiedono alle mamme di spostare il banchetto e qui le versioni si dividono.

Da parte delle mamme il fastidio per la richiesta delle vigilesse, a cui è seguita una discussione e la segnalazione, non si sa bene da parte di quale genitore, che a poca distanza un venditore abusivo stava vendendo dei tamburi, come a far intendere che le attenzioni delle agenti avrebbero dovuto concentrarsi più sul commercio abusivo che sulle bancherelle dei piccoli.

La versione della Polizia locale è però completamente diversa: le due vigilesse avrebbero chiesto con garbo ai genitori di spostare la bancarella in quanto creava intralcio al passaggio ma la reazione delle mamme non sarebbe stata altrettanto gentile e le due agenti sarebbero state offese non solo come pubblici ufficiali ma anche come madri.

Fatto sta che la polemica ha trovato breccia sui social e dal comando della Polizia locale si stanno valutando i commenti che denigrano o offendano l’operato delle agenti, facendosi largo anche l’ipotesi di querele.

Il post che ha scatenato il dibattito su Facebook pare sia quello di Francesca Gambato, conosciuta per aver gestito per anni un ristorante a Porto Santa Margherita. Il post della donna è stato condiviso da oltre 100 persone ottenendo più di 400 like ma nel racconto non si accenna a questioni di ordine pubblico e “intralcio” delle bancherelle ma di richiesta da parte delle vigilesse di rimuovere il mercatino dei bambini perché considerato commercio abusivo.

Redazione | 15/09/2016 | (Photo d’archive) | [cod mercao]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img