IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio JUVENTUS CAMPIONE | Festeggiamenti e i dubbi di Conte
Questa notizia si trova quiCalcio JUVENTUS CAMPIONE | Festeggiamenti e i dubbi di Conte

[VIDEO] JUVENTUS CAMPIONE | Festeggiamenti e i dubbi di Conte

pubblicità

NOTIZIE CALCIO | Antonio Conte è allegro, festeggia, ma non troppo. Ha addirittura raccomandato ai suoi di non eccedere con i brindisi perchè il campionato non è finito e c'è l'obbligo di affrontare anche gli altri avversari al massimo. Antonio Conte pragmatico anche nei festeggiamenti è l'immagine di di questa Juventus campione.
E' arrivato al suo secondo campionato consecutivo, ma guarda già  al futuro Antonio Conte. Le immagini dei gavettoni degli spogliatoi lo mostrano buttato nell'acqua gelida della fisioterapiama ne esce (esibendo un fisico da 25enne) con la flemma di chi sta pensando 'Dai ragazzi, che c'è da lavorare'.

Ma a fianco, un po' in disparte, della Juventus Campione d' Italia, a cosa sta pensando davvero Antonio Conte? “Il mio obiettivo è vincere la Champions e preferirei farlo con la Juventus”. Sembra quasi un 'ma non è detto'.

Un'ombra sulla festa. “Abbiamo bruciato le tappe: il primo anno dovevamo provare a lottare per la zona Champions, il secondo entrarci e il terzo giocare per lo scudetto. Invece lo abbiamo vinto al primo tentativo e ci siamo ripetuti al secondo. E lo abbiamo fatto azzerando il deficit. Un miracolo perché abbiamo vinto nelle ristrettezze economiche. Fare meglio di così sarà  difficile e allora bisogna fare discorsi chiari”.

Pretende chiarezza e franchezza Antonio Conte, proprio perchè non intende accontentarsi: “Non posso immaginare una Juve che non lotti per vincere. Non l'immagino e non l'accetterei. Non ho lo spirito di De Coubertin, a me partecipare non interessa, voglio solo vincere. Chi partecipa di solito attira simpatie, a me non frega essere simpatico. Lo sapete perché sono andato a vedere le semifinali di Champions? Non per studiare i giocatori da comprare, ma per vedere come si gioca ad un certo livello. Sono uscito dai quarti contro il Bayern con serenità , ma dentro ho rosicato”.

Vuole di più Antonio Conte, programmi e progetti, la Juventus Campione d'Italia non basta più. Altrimenti? “Altrimenti la Juve può vincere anche senza di me…”.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img