IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOVicenza, alle elementari lezioni sui transgender ed è subito polemica
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOVicenza, alle elementari lezioni sui transgender ed è subito polemica

Vicenza, alle elementari lezioni sui transgender ed è subito polemica

pubblicità

bambini scuola elementare venezia

Dopo le fiabe gay per i bambini negli asili e nelle materne del Comune di Venezia, a fare scalpore ora è una scuola elementare di Arzignano (Vi), dove ai bambini è stata fatta una lezione, interamente dedicata alle differenze e alla sessualità, in particolare al cambio di sesso dei transgender.

I bambini di due classi quinte, hanno raccontato ai genitori di cosa avevano parlato a scuola quella mattina (un ciclo di quattro lezioni da un’ora e mezza ciascuna) e mamme e papà sono rimasti stupiti, ma non piacevolmente.

Le lezioni sono finanziate dal Comune e l’Assessore all’Istruzione, Beatrice Marchezzolo, ha dichiarato: ‘’In parte o totalmente. Le chiedono gli stessi genitori. Ci dispiace molto per la vicenda. Andremo a fondo, bisogna appurare. I corsi di educazione all’affettività sono tenuti da anni presso tutti gli istituti scolastici di Arzignano e preventivamente concordati tra insegnanti, esperti, genitori e dirigenti scolastici’’.

Qualche papà ha invece affermato: ‘’Per un bambino di quell’età non lo ritengo propriamente educativo, e comunque non capisco cosa interessi. Trovo doveroso che la scuola parli di affettività e sessualità, ma con bimbi di quinta elementare ci vuole molto tatto’’.

Ad unirsi ai genitori, anche il partito di estrema destra, Forza Nuova, che ha dichiarato solidarietà a mamme e papà. ‘’Combatteremo il buonismo di insegnanti politicizzati che vorrebbero far passare per anormale la coppia formata da marito e moglie, magari arrivando a sostituire gli stessi con i termini “genitore 1” e “genitore 2’’, ha dichiarato Daniele Beschin, coordinatore di Vicenza.

Redazione

[08/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img