IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIl Viaggio di Fanny, film - evento all'Img Cinemas Mestre
Questa notizia si trova quiIl Viaggio di Fanny, film - evento all'Img Cinemas Mestre

Il Viaggio di Fanny, film – evento all’Img Cinemas Mestre

Il 26 e 27 gennaio proiezione del nuovo lavoro della regista francese Lola Doillon premiato al Giffoni Film Festival 2016. Evento per la Giornata della Memoria, per non dimenticare l’orrore dell’olocausto

pubblicità

Il Viaggio di Fanny, film - evento all'Img Cinemas Mestre

In occasione della ricorrenza internazionale della Giornata della Memoria, il 26 e 27 gennaio (entrambi i giorni ore 16.30 e 20.15) IMG Cinemas Candiani Mestre presenta il film-evento Il viaggio di Fanny, il nuovo lavoro della regista francese Lola Doillon premiato al Giffoni Film Festival 2016.

Il viaggio di Fanny
Francia, 1943. Nel corso dell’occupazione nazista, Fanny, ragazzina ebrea di 13 anni, trascorre le sue giornate rifugiata in una colonia di montagna, soffrendo la separazione dai genitori, che hanno dovuto allontanarsi da lei e dalle sue sorelline per cercare di proteggerle dai rischi incombenti della Guerra. Qui Fanny conosce altri coetanei e insieme a loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, è costretta a fuggire, senza che nessuno dei responsabili del centro possa più occuparsi di loro. I piccoli protagonisti di questa storia dovranno così fare appello a tutta la loro forza interiore e al loro coraggio per affrontare pericoli e peripezie nel tentativo di raggiungere il confine svizzero e salvarsi.

Un racconto nuovo, ispirato a una storia vera, che testimonia ancora una volta la persecuzione razziale durante la Seconda Guerra Mondiale, ma questa volta con un linguaggio inedito: i protagonisti sono bambini, il cui sguardo sul mondo consente a tutti gli spettatori, in particolare quelli più giovani, una fruizione diretta ed empatica, e il risultato è una testimonianza fatta di tenerezza e di senso morale, dove valori come l’amicizia e la libertà sono il filo conduttore dell’intera vicenda.

Info, prenotazioni e prevendite

Tel. 0412383111

www.imgcinemas.it

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img