IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVenezia, Korablin vorrebbe costruire un hotel a Piazzale Roma
Questa notizia si trova quiMestreVenezia, Korablin vorrebbe costruire un hotel a Piazzale Roma

Venezia, Korablin vorrebbe costruire un hotel a Piazzale Roma

pubblicità

piazzale roma

Dopo il Venezia Calcio, il magnate russo Yuri Korablin sta pensando di allargare i suoi investimenti nella città storica, più precisamente vorrebbe costruire un hotel da 60 stanze, con un piano interrato per ospitare le auto dei clienti, proprio alle porte di Venezia, a Piazzale Roma.

Koralbin sembra abbia già avuto qualche contatto con il ‘’Garage Venezia’’, la società che gestisce il parcheggio a lato della Cittadella della Giustizia ed è proprio lì che vorrebbe far sorgere il suo albergo.

L’area una volta era di proprietà comunale, poi l’amministrazione l’ha venduta ad un fondo immobiliare, per riuscire a rafforzare il bilancio comunale. Avevano anche dato lo sfratto ai gestori del garage, ma questi non si sono arresi ed hanno portato tutto davanti ad un giudice del Tribunale Civile.

Il presidente del Venezia Calcio ora si sarebbe messo in mezzo, la causa infatti non sembra ancora essere finita (dopo due anni), e la prossima udienza in vista, potrebbe non essere quella definitiva.

Koralbin si è rivolto ai soci del garage avviando una trattativa per convincerli a mollare la presa, anche senza attendere l’esito della sentenza. Ha poi inoltre fatto capire ai gestori, che anche Ca’ Farsetti è più che felice che il magnate russo possa mettere a punto il progetto alberghiero. L’unico ostacolo sarebbe la Soprintendenza ai Beni Culturali.

Redazione

[14/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img