IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVeleziana 2015, 191 barche alla partenza. Vince Jena vince su Pendragon
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVeleziana 2015, 191 barche alla partenza. Vince Jena vince su Pendragon

Veleziana 2015, 191 barche alla partenza. Vince Jena vince su Pendragon

pubblicità

Venice Hospitality Challenge e Veleziana, a Venezia grande weekend di vela

Jena concede il bis anche alla Veleziana e dopo aver portato a casa il primo posto nel Venice Hospitality Challenge, vince anche la grande classica d’autunno organizzata dalla Compagnia della Vela che si è disputata oggi a Venezia.

191 le imbarcazioni che questa mattina si sono presentate alla partenza davanti alla bocca di porto a San Nicolò a Lido. Uno spettacolo nello spettacolo, con un colpo d’occhio senza precedenti per un’edizione da record. I maxi yacht protagonisti fin dalla prima boa di disimpegno con Jena che schizza via davanti a tutti e Pendragon, primo nell’edizione 2014, ad inseguire.

All’ingresso nel canale del Lido il maxi yacht che il giorno prima aveva già vinto il Challenge è sempre primo con duecento metri di vantaggio. Margine che rimane invariato al passaggio davanti al cancello obbligatorio in prossimità del Forte di Sant’Andrea.

Quindi lo sprint finale davanti a Riva dei Sette Martiri fino all’arrivo posto davanti alla sede di San Marco della Compagnia della Vela coperto in 55 minuti. A seguire Pendragon, quindi Ourdream e Anywave con Paul Cayard al timone. L’ex skipper che ha fatto sognare gli italiani in coppa America dopo aver vinto la Luis Vouitton Cup al timone del Moro di Venezia ha assistito dalla sede della Compagnia della vela al resto degli arrivi delle altre barche in gara alla Veleziana che si sono concluse alle 16.

«E’ stata una bella gara, su un percorso di regata non facile ma affascinante – ha detto Cayard – Venezia mi è rimasta nel cuore e ogni volta che ci torno non posso che ricordare la ganze avventura con il Moro di Raul Gardini. la vela ha bisogno di manifestazioni come questa che rendono Venezia ancora più bella e affascinante. E poi ho visto molti giovani in acqua a regatare: un bel segnale per tutto il movimento».

18/10/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img