IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVariazione della linea 15 Actv per accontentare le esigenze degli utenti
Questa notizia si trova quiMestreVariazione della linea 15 Actv per accontentare le esigenze degli utenti

Variazione della linea 15 Actv per accontentare le esigenze degli utenti

pubblicità

 

[22/04] Trovata la soluzione per il problema della variazione della linea Actv 15 che aveva provocato vivaci reazioni da parte di cittadini residenti a Ca’ Noghera: è quanto comunicato oggi pomeriggio dall’assessore comunale alla Mobilità  e Trasporti, Ugo Bergamo.

Per venire incontro alle esigenze dei residenti, già  da domani mattina la linea 15 effettuerà  il percorso originario in direzione Mestre, transitando cioè per Via Triestina; solo dopo le ore 12.30, le corse subiranno la deviazione per via Ca’ da Mosto.
Resta invariata (con transito quindi per via Ca’ da Mosto) la direzione opposta, verso Ca’ Noghera. Questa variazione - ha evidenziato l’assessore – accontenta la stragrande maggioranza degli utenti residenti, che nel pomeriggio utilizzano la linea 15 in ridottissima misura, come dimostrano le recentissime rilevazioni che parlano di qualche viaggiatore nel tratto interessato della linea in orario pomeridiano.     

 

Ma oltre a questa soluzione “tampone”, l’Amministrazione comunale, grazie alla disponibilità  dimostrata da Save, che ha acconsentito alcuni lavori sul sedime stradale di sua proprietà , tra qualche giorno farà  in modo che la linea 15, sia da che verso Mestre, entri in via Ca’ da Mosto, esegua una manovra di inversione di marcia nella stessa via e torni quindi al percorso originario di Via Triestina, riprendendo a servire le fermate al momento soppresse.
Ciò comporterà , a fronte di qualche minuto in più di percorrenza, una soluzione definitiva sia per i residenti che per i lavoratori del centro meccanizzato di Poste Italiane e della torre di controllo Enac di prossima ultimazione.
“Abbiamo affrontato con estrema serietà  – ha commentato l’assessore Bergamo – questo problema ereditato dalla passata Amministrazione, trovando - anche grazie alla disponibilità  di Save - la soluzione che accontenta tutti, ma non cedendo assolutamente a soluzioni imposte o forzate, apparse sinceramente fuori luogo, se non strumentali”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img