IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 11 Aprile 2024
14.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAltri SportVanin Singolo e Gobetti-Vigna Coppia conquistano il Biliardo D’Oro 2018
Questa notizia si trova quiAltri SportVanin Singolo e Gobetti-Vigna Coppia conquistano il Biliardo D’Oro 2018

Vanin Singolo e Gobetti-Vigna Coppia conquistano il Biliardo D’Oro 2018

pubblicità

Vanin Singolo e Gobetti-Vigna Coppia conquistano il Biliardo D’Oro 2018

Weekend Oro 16 e 17 giugno 2018 a Forlì per i giocatori di ENDAS Biliardo Boccette su Biliardi Internazionali.

La cittadina romagnola è stata sede protagonista del Biliardo D’Oro, prestigiosa manifestazione organizzata da Endas Biliardo Nazionale, che sigilla la stagione sportiva 2017-2018, e che ha coinvolto i 48 giocatori convocati per essersi distinti per meriti e risultati.

Al Circolo Bussecchio si è svolta la prima delle due finalissime del Biliardo D’Oro, quella Singolo. I giocatori convocati erano 16. Le partite arrivavano ai punti 90.

La classifica finale è stata la seguente: 1° Massimo Vanin Venezia, 2° William Morini RA, 3° pari merito Giuseppe de Antonis RN e Enrico Marzola Ravenna, 5° pari merito Paolo Gusella PD, Serena Vigna PV, Gabriele Fenati RA, Fabio Giustiniani BO, 8° pari merito Francesco Ercolin PD, Janez Sabbatani BO, Francesco Vallarini PD, Roberto Lo Russo FC, Diego Duranti PD, Daniele Pagnin PD, Andrea Betti BO, Antonio Talamelli RA.

Al President Park sono scese in campo le 16 coppie convocate per la finalissima del Biliardo D’Oro a Coppie. Le partite arrivavano ai punti 80.

La classifica finale è così composta:1° class. Serena Vigna e Francesco Gobetti Pavia, 2° class. Massimo Vanin e Mauro Fiorenzato Venezia-Padova, 3° class. pari merito Alberto Zaccarelli-Alfredo Ungheri FC e Daniele Pagnin-Primo Topao PD,5° class. pari merito Denis Lelli-Luca Mini Ra, Bruno Lusa-Mauro Galeotti RA, Nicolò Valenti-Stefano Becca BO, Massimiliano Mondaini-Mauro Metalli RN,8° class. pari merito Francesco Zoffoli-Enea Mariotti FC, Francesco Ercolin-Maurizio Zamprioli PD, Glauco Bacchilega-Gianluca Neri RA, Gianluca Ranieri-Cristian Visani FC, Domenico Magalotti-Marco Casadei FC, Bruno Zanardi-Romano Martelli BO, Roberto Cricca-Mauro Castellucci RA- Rodolfo Berti-Domenico Bandini RA.

E’ doveroso ricordare i successi di Massimo Vanin in ENDAS Biliardo in cui gioca solo da un anno. E’ il Campione Nazionale ENDAS Singolo in carica, ha vinto con la squadra di Padova il Campionato Nazionale Endas Staffetta a squadre (svoltosi a Empoli lo scorso dicembre), è il Miglior Singolo e Miglior Coppia (insieme a Mauro Fiorenzato) del Campionato ENDAS Biliardo Padova. E quest’anno ha giocato in due campionati Endas, in Emilia Romagna con il Bar Campagnolo di S.Lorenzo, e nel Veneto con il bar Capriccio di Vigonza Padova. E oggi la ciliegina sulla torta con la vittoria nel Biliardo D’Oro.

Anche Gobetti-Vigna di Pavia hanno conquistato risultati di prestigio in Endas Biliardo: hanno vinto il Campionato Nazionale a Coppie, il Campionato Interregionale Tris x 2, inoltre Serena si è classificata al 2° posto nel Campionato Nazionale Singolo Femminile 2018.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img