IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportUmana e Acqua Vitasnella, è 2-0 Venezia
Questa notizia si trova quiNotizie SportUmana e Acqua Vitasnella, è 2-0 Venezia

Umana e Acqua Vitasnella, è 2-0 Venezia

pubblicità

Umana Venezia Acqua Vitasnella

La Reyer difende ancora il fattore campo in gara-2 della serie dei quarti playoff contro Cantù e andrà dopodomani al Pianella a giocarsi la prima possibilità di accedere alla semifinale.
Ma il secondo atto tra Umana e Acqua Vitasnella è stato tutt’altro che banale, visto che la squadra di Recalcati ha rischiato addirittura di perdere dopo aver accumulato 31 punti di vantaggio in 31′.
Dal 69-38, costruito con una supremazia in tutti i fondamentali di fronte ad una formazione di Sacripanti incapace di reagire, Venezia ha infatti smesso letteralmente di giocare, permettendo agli ospiti di rimontare punto su punto.
Se era stato Stone (doppia doppia per lui, con 11 punti, 13 rimbalzi e 27 di valutazione) l’mvp dei primi tre quarti, chiusi dalla Reyer con un eloquente 84-13 di valutazione, i protagonisti del finale di Cantù sono stati Johnson-Odom, confermatosi miglior marcatore della serata dopo l’identica prestazione anche in gara-1, e soprattutto Feldeine, capace di scrivere un impressionante 5/6 nel tiro da 3 negli ultimi dieci minuti.
A togliere la paura ai 3509 spettatori che hanno gremito ancora una volta il Taliercio in ogni ordine di posto è stato Ress, che ha recuperato un rimbalzo offensivo a 34″ dalla fine, sul +7 veneziano.
Cantù, che ha dovuto fronteggiare nel finale anche un infortunio alla spalla di Gentile, ricaduto malamente dopo una scivolata sul parquet, ha così sfiorato il colpaccio, nonostante sia stata dominata sotto canestro (34-13 il conto rimbalzi prima dell’ultimo quarto).

22/05/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img