IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportUmana Reyer Venezia 84 Acqua Vitasnella Cantù 79
Questa notizia si trova quiNotizie SportUmana Reyer Venezia 84 Acqua Vitasnella Cantù 79

Umana Reyer Venezia 84 Acqua Vitasnella Cantù 79

pubblicità

reyer presidente brugnaro

Ultima partita casalinga dell’Umana al Taliercio per l’anno 2013 contro un’altra protagonista del campionato Italiano: Cantù, da sempre una grande del passato, ma anche del presente, una squadra che ogni anno arriva ai Playoffs e rinnova il parco giocatori gioca nelle coppe europee e annovera nei roster giocatori fondamentali per la nazionale come il pivot pordenonese Cusin e una guardia realizzatrice come Aradori.

L’Umana deve fare una grande gara dopo la deludente sconfitta di domenica subita a Pistoia. A fare da spettatori perché infortunati e ormai fuori da tempo capitan Rosselli e Giacchetti. In squadra tre giovani under diciannove Paolin, Zennaro e Vildera e l’ormai veterano, se cosi si può dire, Akele con più esperienza di serie A degli altri.
Anche l’Acqua Vitasnella Cantù ha in panchina il pivot della nazionale Cusin infortunato.

La partita vede sempre la Reyer dall’inizio in vantaggio con un canestro del giovane Akele, e arriviamo al primo quarto sopra di poco (22 a 17). A metà gara siamo 39 a 34 sempre per l’Umana, ed anche il terzo tempo finisce sopra di sei punti per la Reyer 56 a 50. Al trentesimo la Reyer allunga a più nove 69 a 60 e il solco viene scavato da un Peric utilissimo con dei punti chiave e da un Taylor che dialoga finalmente con il canestro dai tre punti. Dall’altra parte una Cantù Ragland dipendente che porta avanti la squadra e si prende diverse responsabilità offensive, mentre Aradori non riesce a trovare la strada per il canestro da tre. Alla fine 1 su 7 per lui.

L’Umana riesce a portare a casa un risultato utilissimo con una vittoria per 84 a 79 nonostante delle medie al tiro abbastanza vergognose per Taylor e capitan Vitali, pari merito nelle palle perse. Grazie però a una supremazia a rimbalzo della Reyer 46 a 26 con un Tony Easley finalmente convincente e quattro giocatori Reyerini in doppia cifra arriva la vittoria.

Il presidente Brugnaro si è esibito in uno splendido intermezzo incoraggiando Taylor che non riusciva a segnare e veniva ripagato da un paio di giocate dell’americano che aiutava i compagni con degli assist al posto del tiro.

Pierangelo Ravanello

[28/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img